VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Zweimassenschwungrad BPX gibt es einen umbaukit auf Einmasse | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Jens 16syncro

Supporto Premium

Messaggio14-05-2008, 8:13    Oggetto: Cita

Thomas ha scritto:
Esiste un programma in cui si possono trovare tutti i pezzi di ricambio di VW, ecc...

Ciao Thomas,

Ieri ho cercato informazioni sull'Onkel 7 (modello prodotto nel 2007) e ho scoperto che, effettivamente, non monta motori a 4 cilindri da 2.0 litri. Tra i motori industriali, si trovano solo il 1.9 litri con sistema di iniezione diretta e un motore industriale a 5 cilindri da 2.0 litri, molto vecchio (a camera di turbolenza).

I motori VEP da 1,9 litri hanno un volano fisso da 228 mm, mentre il 5 cilindri (codice: 068)) non ne ha proprio uno. Per quanto ne so, il motore è installato nel veicolo blindato Wiesel 1, che è dotato di un cambio automatico.

Saluti.
Jens.
Marcus "Ar Gwenn": Für uns sind Leute arm, weil sie mit einem Eselskarren unterwegs sind, für sie sind wir arm, weil wir ein Leben lang dafür arbeiten und Geld verdienen müssen, um uns im Alter von wildfremden Leuten pflegen zu lassen.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Thomas
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio14-05-2008, 22:05    Oggetto: Cita

Ciao Jens,

Certo! Ora che lo dici. Una volta ho letto un articolo di Motorwelt sul motore PD del Wiesel. Solo che, a quanto pare, icon_smile.gif lì ci sono ancora alcune misure di sicurezza contro i colpi. Ma per caso hai anche un manuale di riparazione di quel motore?

Sono anche convinto che la "prossima generazione" di motori industriali sarà costituita da sistemi a iniezione pompa-iniettore o common rail. Bisogna dare un'occhiata all'ultimo catalogo.

Cordiali saluti,
Thomas.
-----------------------------------------------------
Golf 3 TDI AFN Bj. 1997 -verkauft
Audi S2 ADU Bj. 1993
Polo 86c 2F 1W Bj. 1994 - verkauft
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001

Torna su Profilo MP
Jens 16syncro

Supporto Premium

Messaggio15-05-2008, 8:55    Oggetto: Cita

Thomas ha scritto:

Certo! Ora che lo dici. Una volta ho letto un articolo di Motorwelt sul motore PD del Wiesel. Solo che, a quanto pare, icon_smile.gif lì ci sono ancora alcune misure di sicurezza contro i colpi. Ma per caso hai anche un manuale di riparazione
di quel motore?

Il Wiesel 1 è equipaggiato con un motore diesel a turbina a 5 cilindri da 2,0 litri, codice motore: 068.
La Wiesel 2 è stata poi equipaggiata con il motore 1.9 VEP-TDI, una sorta di equivalente del 1Z.
Al momento non conosco il codice motore specifico, ma tutte le informazioni sono disponibili nel programma VW indicato, "Onkel7". Attualmente, la versione da 63 kW del motore 1.9 TDI ha il codice motore AFD, ma si tratta già del nuovo blocco motore senza albero intermedio. Nel Wiesel 2, dovrebbe ancora essere presente il vecchio telaio motore modello 827.

Attualmente, sia la versione da 1.9 litri VEP-TDI che quella da 2.0 litri PD-TDI sono disponibili come motori industriali presso la Volkswagen. CR non è ancora disponibile, ma ovviamente arriverà anche.

Saluti.
Jens.
Marcus "Ar Gwenn": Für uns sind Leute arm, weil sie mit einem Eselskarren unterwegs sind, für sie sind wir arm, weil wir ein Leben lang dafür arbeiten und Geld verdienen müssen, um uns im Alter von wildfremden Leuten pflegen zu lassen.

Torna su Profilo MP
Frank A.
Blaumann
Blaumann

2000 Volkswagen Golf
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-05-2008, 9:18    Oggetto: Cita

Ciao Thomas,

I codici di riferimento per i nuovi motori industriali PD sono, ad esempio, CBHA e CBJB.
Come numero di riferimento, è ancora indicato "026105269L", che era già presente nei modelli precedenti.
Motori industriali erano stati installati.
'00 G4 ALH 170tkm , 11mm Pumpe, GGU-Getriebe

Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Passat gibt Schläge - ESP Leuchte geht an Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Il motore mantiene temporaneamente il regime di giri e ac... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Einbauanleitung für einen Calix Motorheizer Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Ruota a due masse?! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zweimassenschwungrad defekt? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ruota di inerzia a due masse, fine vita Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Immagini di guasto per il balestra a due masse? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: