VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sostituzione cinghia di distribuzione - Attrezzi per PD

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
bernie123
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-07-2008, 22:02    Oggetto: Sostituzione cinghia di distribuzione - Attrezzi per PD Cita

Ciao forum,

Come è la qualità degli attrezzi per la sostituzione della cinghia di distribuzione nei motori PD? Su alcuni siti di vendita online, questi kit vengono offerti a partire da circa 20€, sono affidabili o di scarsa qualità? In alcuni kit manca la chiave per i due alberi a camme, quali sono le dimensioni richieste?

chiede.

bernie

Tradotto il 08-07-2026, 2:10.
Torna su Profilo MP
Stefan-TDI
Blaumann
Blaumann

1997 Volkswagen Golf

Messaggio30-07-2008, 22:35    Oggetto: Sostituzione cinghia di distribuzione - Attrezzi per PD Cita

Ho acquistato questi prodotti da un concessionario Volkswagen: quello inferiore costa circa 25€, la penna credo 5€, e la chiave a due fori della marca Hazet costa circa 10€.
Quando si tratta di utensili, preferisco acquistare prodotti di qualità piuttosto che imitazioni.

Tradotto il 08-07-2026, 2:10.
Torna su Profilo MP Garage
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio31-07-2008, 7:49    Oggetto: Sostituzione cinghia di distribuzione - Attrezzi per PD Cita

E usate come punta una delle punte da trapano da 6 mm che già avete, e così tutto si adatterà perfettamente.

Tradotto il 08-07-2026, 2:11.
Torna su Profilo MP
R00KIE
Ospite

Messaggio31-07-2008, 10:17    Oggetto: Sostituzione cinghia di distribuzione - Attrezzi per PD Cita

Con 'il inferiore', si riferisce al punto di arresto della cinghia o alla placchetta di fissaggio per il tenditore della cinghia?

Per il primo articolo, il negozio all'angolo voleva chiedermi più di 100 euro perché lo aveva solo da Sauer...

Tradotto il 08-07-2026, 2:11.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio31-07-2008, 10:34    Oggetto: Sostituzione cinghia di distribuzione - Attrezzi per PD Cita

Di solito, il distanziatore è incluso nel kit della cinghia di distribuzione... quindi, non vale la pena acquistarlo, soprattutto se si ha già la puleggia di tensionamento più recente. La parte inferiore, ovvero quella che si incastra nell'albero motore, non vale 100 euro; l'intero set di Hazet costa molto meno ed è qualitativamente sufficiente per 1000 cambi di cinghia di distribuzione... dopodiché, non si ha più voglia di farlo.

Tradotto il 08-07-2026, 2:12.
Torna su Profilo MP
R00KIE
Ospite

Messaggio31-07-2008, 19:03    Oggetto: Sostituzione cinghia di distribuzione - Attrezzi per PD Cita

In realtà, la prima volta che ho visto che i dipendenti della Ravensburger Puzzleschmiede avevano scelto il posto per il supporto del motore destro, ho perso subito interesse.

Tradotto il 08-07-2026, 2:12.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sostituzione cinghia di distribuzione motore trasversale Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sostituzione cinghia di distribuzione Audi A6 4F, motore ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio V6 TDI, sostituzione della cinghia di distribuzione, AFB Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di trasmissione 1Z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zahnriemenwechsel bei AVF Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione cinghia di distribuzione AJM Tecnologia Motori Diesel
Vai a: