VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Golf IV Cabrio (1E) - Abgaswarnleuchte | Messaggi 16+

 
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
tuner01
Blaumann
Blaumann


Iscritto il: 06/01/2005
Messaggi: 65
Karma: +1 / -0   Grazie, mi piace!


Supporto Premium

Messaggio10-05-2005, 12:29    Oggetto: Cita

Ho la versione 3.112 di VAG-COM, perché a quanto pare è l'ultima versione che funziona con gli optoaccoppiatori.

Ma quella vibrazione di cui ho parlato potrebbe essere causata dal potenziometro difettoso, giusto?
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator
Avatar-dieselschrauber

Iscritto il: 12/04/2002
Messaggi: 17996
Karma: +782 / -0   Grazie, mi piace!
Località: St.Gallen
2018 Volkswagen T6 Consumi


Messaggio12-05-2005, 11:04    Oggetto: Cita

Sì, potrebbe essere...

Saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
tuner01
Blaumann
Blaumann


Iscritto il: 06/01/2005
Messaggi: 65
Karma: +1 / -0   Grazie, mi piace!


Supporto Premium

Messaggio18-10-2008, 14:16    Oggetto: Cita

Ok, riprendo questo thread.

Il problema della spia delle emissioni era dovuto, all'epoca, a un filtro di carbone attivo difettoso (che serve per assorbire i vapori di carburante).

Ho acquistato di recente qui nel negozio questo kit di diagnostica USB e, dopo tanto tempo, ho finalmente usato di nuovo VAG-COM.

I valori relativi alla posizione della valvola a farfalla non fluttuano più quando il motore è al minimo (il potenziometro della valvola a farfalla è ancora quello originale). Le vibrazioni tra 1400 e 1200 giri al minuto persistono, così come il problema intermittente con l'indicatore del consumo.
Non è niente di grave.

La mia vera preoccupazione:

Da circa un anno e mezzo, si è riscontrato un aumento graduale del consumo di benzina, unitamente a una leggera diminuzione delle prestazioni.
Esistono valori di riferimento per il sensore di massa d'aria che potrei consultare? Oppure, la pulizia del sensore lambda potrebbe già portare dei benefici?

Buon fine settimana a tutti.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator
Avatar-dieselschrauber

Iscritto il: 12/04/2002
Messaggi: 17996
Karma: +782 / -0   Grazie, mi piace!
Località: St.Gallen
2018 Volkswagen T6 Consumi


Messaggio02-11-2008, 17:12    Oggetto: Cita

Ciao,

Purtroppo, i dati relativi al misuratore di massa d'aria provenienti da veicoli di confronto potrebbero essere utili, ma non posso fornirli.
Anche per quanto riguarda la sonda lambda, non si potrà fare molto per pulirla.

La centralina del motore fornisce valori relativi alla regolazione del rapporto aria/carburante (lambda) che possono indicare possibili fonti di errore?

Temperatura del liquido di raffreddamento, valore plausibile nel centralina/cruscotto?

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
tuner01
Blaumann
Blaumann


Iscritto il: 06/01/2005
Messaggi: 65
Karma: +1 / -0   Grazie, mi piace!


Supporto Premium

Messaggio02-11-2008, 20:36    Oggetto: Cita

Ciao Rainer,

Sì, un valore all'interno di un blocco di misurazioni è etichettato con "Lambda", ma viene espresso in percentuale. Proverò a ottenere maggiori informazioni a breve, ma al momento ho bisogno principalmente di un file di etichette per il motore AWG.

Ieri ho sostituito il sensore di temperatura perché l'indicatore della temperatura nel quadro strumenti impazziva.

Vedi.
Certo, ecco la traduzione:

/viewtopic.php?t=19749&highlight=
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 1.9 TDI 2V / 2.0 TDI 2V Abgaswarnleuchte P0101 16485 G70 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Spia di controllo emissioni P0101 16485 per motori 1.9 TD... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Wann wurde die Abgaswarnleuchte im Golf TDI verbaut Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Fensterheberschalter Golf 4 Cabrio Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Kupplungsprobleme bei Golf Cabrio TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Leistungsproblem Golf 3,5 Cabrio Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.