| Autore |
Messaggio |
tuner01 Blaumann

Iscritto il: 06/01/2005 Messaggi: 65 Karma: +1 / -0
Supporto Premium
|
10-05-2005, 12:29 Oggetto: |
Cita |
|
Ho la versione 3.112 di VAG-COM, perché a quanto pare è l'ultima versione che funziona con gli optoaccoppiatori.
Ma quella vibrazione di cui ho parlato potrebbe essere causata dal potenziometro difettoso, giusto? |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator


Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17996 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
12-05-2005, 11:04 Oggetto: |
Cita |
|
Sì, potrebbe essere...
Saluti, Rainer. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
tuner01 Blaumann

Iscritto il: 06/01/2005 Messaggi: 65 Karma: +1 / -0
Supporto Premium
|
18-10-2008, 14:16 Oggetto: |
Cita |
|
Ok, riprendo questo thread.
Il problema della spia delle emissioni era dovuto, all'epoca, a un filtro di carbone attivo difettoso (che serve per assorbire i vapori di carburante).
Ho acquistato di recente qui nel negozio questo kit di diagnostica USB e, dopo tanto tempo, ho finalmente usato di nuovo VAG-COM.
I valori relativi alla posizione della valvola a farfalla non fluttuano più quando il motore è al minimo (il potenziometro della valvola a farfalla è ancora quello originale). Le vibrazioni tra 1400 e 1200 giri al minuto persistono, così come il problema intermittente con l'indicatore del consumo.
Non è niente di grave.
La mia vera preoccupazione:
Da circa un anno e mezzo, si è riscontrato un aumento graduale del consumo di benzina, unitamente a una leggera diminuzione delle prestazioni.
Esistono valori di riferimento per il sensore di massa d'aria che potrei consultare? Oppure, la pulizia del sensore lambda potrebbe già portare dei benefici?
Buon fine settimana a tutti. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator


Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17996 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
02-11-2008, 17:12 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Purtroppo, i dati relativi al misuratore di massa d'aria provenienti da veicoli di confronto potrebbero essere utili, ma non posso fornirli.
Anche per quanto riguarda la sonda lambda, non si potrà fare molto per pulirla.
La centralina del motore fornisce valori relativi alla regolazione del rapporto aria/carburante (lambda) che possono indicare possibili fonti di errore?
Temperatura del liquido di raffreddamento, valore plausibile nel centralina/cruscotto?
Cordiali saluti, Rainer. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
tuner01 Blaumann

Iscritto il: 06/01/2005 Messaggi: 65 Karma: +1 / -0
Supporto Premium
|
02-11-2008, 20:36 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Rainer,
Sì, un valore all'interno di un blocco di misurazioni è etichettato con "Lambda", ma viene espresso in percentuale. Proverò a ottenere maggiori informazioni a breve, ma al momento ho bisogno principalmente di un file di etichette per il motore AWG.
Ieri ho sostituito il sensore di temperatura perché l'indicatore della temperatura nel quadro strumenti impazziva.
Vedi.
Certo, ecco la traduzione:
/viewtopic.php?t=19749&highlight= |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|