Ciao a tutti,
A metà stagione, la mia Golf III TDI, con 200.000 km, ha iniziato a fare rumore alle ruote anteriori. Il rumore svanì quando frenavo.
Quindi cuscinetti per ruote ordinati, gli ammortizzatori erano già da sostituire e l'asse anteriore è stato smontato, nuovi cuscinetti per ruote installati - smontati, a proposito, con una chiave a forchetta da 16 mm, un dado molto robusto sul lato esterno e un disco a forma di U, quasi grande quanto il cuscinetto stesso, così il cuscinetto per ruote viene allentato, il resto viene poi rimosso facilmente. Anche tirare.
Quindi, i cuscinetti delle ruote sono installati, anche gli ammortizzatori, ma purtroppo ho ancora occasionalmente un rumore (più a sinistra) quando ha percorso qualche chilometro, oltre a una vibrazione, soprattutto in curva a destra. Sono appena stato al TÜV - la direzione non ha gioco - e il rumore è sparito, come quando si frenava.
C'è qualcun altro che vuole aggiungere qualcosa?
Potrebbe essere che il cilindro del freno a sinistra sia eccessivamente scaricato e che il componente 'fluttui'?
Ho notato che la superficie sul lato destro è leggermente più usurata.
Grazie
Stefan Krissel