VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Retrofit AHK Galaxy '99: Guida e Installazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
PD90
Blaumann
Blaumann

Utente VCDS registrato

Messaggio28-07-2009, 21:26    Oggetto: Retrofit AHK Galaxy '99: Guida e Installazione Cita

Ciao a tutti,

Ho montato un gancio di traino fisso sul Galaxy del 1999, modello 1.9 TDI (81 kW) di mio padre.
Tutto è andato liscio, e anche l'installazione del cablaggio elettrico è stata in realtà piuttosto semplice.
Nella descrizione è ora indicato quanto segue:
Certo, ecco la traduzione:

"Il gatto è seduto sul tappeto."
Attivazione della spia di controllo aggiuntiva:
La spia di controllo aggiuntiva per il funzionamento con rimorchio è integrata nel veicolo.
già presenti e preconfezionati.
Per effettuare questa operazione, è necessario collegare la centralina o l'unità multifunzione del veicolo a un dispositivo specifico.
Tester di servizio V.A.G. (modelli 5051, 1551, 1552) oppure con il sistema di test Ford FDS 2000.
L'installazione del cablaggio elettrico deve essere eseguita seguendo la guida, e i parametri di autodiagnosi della carrozzeria devono essere configurati di conseguenza.
La spia di controllo aggiuntiva per il funzionamento con rimorchio si accende.
Certo, ecco la traduzione:

"Il gatto è seduto sul tappeto."
=> Ho installato il sistema GRA sull'auto e l'ho attivato tramite il tester VAG.
ma come e su quale centralina devo attivare la luce di controllo del rimorchio?
È qualcosa che mi è completamente sconosciuto...
Penso che possa verificarsi solo nella combinazione (17), giusto?

Spero nel vostro aiuto...

Saluti, PD90.
(che non vuole avere un sistema di assistenza alla guida avanzata nel suo G5!)

Tradotto il 31-08-2026, 12:51.
Torna su Profilo MP
PD90
Blaumann
Blaumann

Utente VCDS registrato

Messaggio29-07-2009, 17:17    Oggetto: Retrofit AHK Galaxy '99: Guida e Installazione Cita

Bene, dopo aver cercato ancora un po' tra le profondità di Internet, mi sono imbattuto in questo:

=> Rete di bordo (09), non combinabile (17)
Codifica.
aggiungi +8 al valore esistente e tutto andrà bene.

Vediamo se funziona come previsto...

Saluti, PD90.

Tradotto il 31-08-2026, 12:52.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Lederlenkrad nachrüsten trotz Airbag Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Montaggio di gancio di traino su Passat 3C, anno di fabbr... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio FSE PREMIUM in Passat, Golf, Tiguan nachrüsten Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Galaxy con 277.000 km, fine della corsa... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Galaxy TDI Motorlager Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Presa OBD Galaxy ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Galaxy AHU Atmosphärendruck Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: