VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

filtro diesel per Golf 3???

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
silverspeed420
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-05-2002, 14:57    Oggetto: filtro diesel per Golf 3??? Cita

Ciao!
Qualcuno potrebbe dirmi dove si trova il filtro diesel in un Golf 3 TDI (90 CV) e quando devo sostituirlo?

Grazie in anticipo!!!

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Varianti
Ospite

Messaggio29-05-2002, 15:08    Oggetto: filtro diesel per Golf 3??? Cita

Sul lato anteriore destro, dietro alla copertura dell'ammortizzatore.

Ogni 15.000 km, scaricare e rabboccare i liquidi.
Ogni 30.000 km.

Costo: circa 25 €.

Torna su
silverspeed420
Ospite

Messaggio29-05-2002, 17:42    Oggetto: come disidratare? Cita

Come faccio a capire se ha bisogno di essere cambiato?

E come devo far defluire l'acqua?

Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio29-05-2002, 17:49    Oggetto: filtro diesel per Golf 3??? Cita

Ciao,

sulla pagina di accesso è scritto:
Citazione:
Questa pagina è dedicata allo scambio di informazioni riguardanti la manutenzione, la riparazione e la messa a punto, ed è rivolta a persone che già possiedono una solida conoscenza di base dell'ingegneria automobilistica.
Fornire conoscenze di base non è l'obiettivo di questa pagina, ecco alcuni link a riguardo...

Mi dispiace, ma penso che tu sia nel posto sbagliato. Forse sarebbe meglio che qualcuno del forum venisse direttamente da te e facesse l'assistenza clienti sulla tua auto. icon_rolleyes.gif
Clicca sulla sezione dedicata alla letteratura su Buch24.de e lì potrai ordinare un manuale di riparazione per la tua auto.

Saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio29-05-2002, 17:52    Oggetto: Oggetto: come disidratare??? Cita

silverspeed420 ha scritto:
come faccio a capire se ha bisogno di essere cambiato???

e come devo drenarlo???

Ciao.

Secondo quanto indicato (come ha scritto Varianti), l'olio va cambiato ogni 30.000 km. Oppure, al massimo, quando il motore non offre più la piena potenza e altre cause (di cui ce ne sono molte icon_sad.gif) sono state escluse.

Per svuotare: nella parte inferiore c'è un tappo a vite --> svitare e far defluire il liquido finché non esce solo diesel.
Naturalmente, il liquido va raccolto in un contenitore trasparente. Io ho inserito un pezzo di tubo per acquari nel filtro e ho posizionato il contenitore accanto alla ruota, perché nello spazio del parafango non c'è abbastanza spazio per un bicchiere o simili.
Secondo la mia esperienza, la necessità di effettuare una decantazione nei filtri è praticamente inesistente, poiché non ho mai riscontrato casi in cui siano state estratte quantità significative di acqua.

Inoltre, Rainer ha ragione, questo non è in realtà un forum per domande di base sui motori diesel... ho risposto solo perché non l'ho trovato nel manuale di istruzioni del mio veicolo.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
Martin L.
Ospite

Messaggio30-05-2002, 10:04    Oggetto: filtro diesel per Golf 3??? Cita

Non mi rubi tempo quando fai domande del genere...
Ho un motore TD (AAZ) e ho avuto brutte esperienze con i filtri del carburante acquistati da ATU. O si sono rivelati inadatti perché aspiravano aria, oppure non garantivano la portata necessaria. Di conseguenza, si verificavano frequentemente cali di potenza a pieno carico. Anche Stukov ha osservato lo stesso fenomeno nel suo AAZ.
Non so se il tuo motore TDI abbia lo stesso filtro. Sono di nuovo seduto davanti al computer sbagliato. Ma non comprerò più nessun filtro da ATU.

Torna su
Stukov
Ospite

Messaggio30-05-2002, 13:08    Oggetto: filtro diesel per Golf 3??? Cita

Posso solo concordare con quanto detto e rimandare al filtro originale. L'ATU mi ha fornito due filtri diesel difettosi di seguito, finché non me ne sono accorto; è difficile immaginare che un componente possa rompersi due volte.

Filtro originale VW.

*modifica*

Il filtro diesel è lo stesso per tutti i modelli Golf 3 diesel, ovvero 1Y, AAZ, AEY, 1Z e AFN.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Qual è l'angolo di sincronizzazione nei motori TDI? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Canali di adattamento nel motore TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio habeauch das problem mit meine golf3 tdi 90 ps Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio habeauch das problem mit meine golf3 tdi 90 ps Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Gamma Radio (golf3) con installazione successiva di ampli... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio golf3 1z steuergerät getauscht - probleme - woran liegts?? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: