VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Batteria AGM BMW: Maggiore tensione di carica?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Benno
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio10-07-2010, 15:38    Oggetto: Batteria AGM BMW: Maggiore tensione di carica? Cita

Ciao.
Intendo acquistare una batteria usata BMW AGM per il mio camper.
Ora sorge la domanda se queste batterie siano progettate per una tensione di carica standard massima di 14,4 V, oppure se i veicoli BMW che sono equipaggiati di serie con queste batterie abbiano una tensione più alta, di 14,7 V. Sarei molto grato per qualsiasi informazione in merito.
Saluti.
Benno.

Tradotto il 09-09-2026, 19:03.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-07-2010, 16:29    Oggetto: Batteria AGM BMW: Maggiore tensione di carica? Cita

Benno ha scritto:
Ciao.
Intendo acquistare una batteria usata BMW AGM per il mio camper.
Ora sorge la domanda se queste batterie siano progettate per una tensione di carica standard massima di 14,4 V...

Almeno, secondo quanto riportato in un volantino di un produttore: sì!

http://www.bannerbatterien.com/banner/files/FolderRunningBullD.pdf (pagina 11)

Vorrei comunque richiedere nuovamente la scheda tecnica corretta per la batteria specifica che intendi utilizzare.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 09-09-2026, 19:05.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Batteria scarica Audi A2 8Z0 MJ 2002 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Batterie (Akkumulator): Tipps zu Check und Wartung Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Tensione batteria: durata e ottimizzazione Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio höhere Öltemp. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tensione di carica Renault Clio III benzina 2009 Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Neuere 130PS Passat TDI's etwas höhere Leerlaufdrehzahl??? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: