VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

TDI a singhiozzo | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio29-05-2002, 12:21    Oggetto: TDI a singhiozzo Cita

Ciao Bully,

Il problema delle vibrazioni scompare quando il sensore di velocità è isolato, ma lo scatto che Rainer descrive è un fenomeno occasionale che si verifica durante l'accelerazione, quando il sensore è isolato (o quando si accelera dolcemente). Se il tremore nel campo di giri specificato è scomparso, allora la pompa dell'iniettore è difettosa.
Un regolatore di pressione usurato non significa necessariamente una nuova ESP, ma perché sostituire il regolatore di pressione (che costa più della metà di una nuova pompa) se il resto della pompa è comunque vecchio? Successivamente, dovrai sostituire il pistone di alimentazione e poi anche la parte del pompaggio.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Bully
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-05-2002, 13:02    Oggetto: TDI a singhiozzo Cita

Ciao Bertil,

Grazie per la spiegazione. Ma, non lo capisco ancora del tutto.
Se il sensore di velocità è disconnesso, il problema delle vibrazioni è scomparso.
Allora, logicamente, il sensore di velocità dovrebbe essere difettoso, e non la pompa, giusto?
Attualmente non ho problemi di 'rucken', ma ho notato che questo accade quando i sensori di velocità sono disconnessi.

Bully

Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio29-05-2002, 13:18    Oggetto: Transizione Cita

Ciao Bully,

Il sistema di controllo del motore (STG) non riesce a smorzare l'accelerazione e la disattivazione del gas non è più attiva, quindi il sensore di velocità, che è stato disconnesso, viene utilizzato come sostituto.
Per "evitare le vibrazioni" senza il sensore di velocità, non posso fornirti una spiegazione logica. Ho portato queste procedure con me al servizio di Bosch, ma nessuno è stato in grado di spiegarmi ("...è solo un'esperienza..." - e potrebbe anche essere vero, dato che è successo anche in uno dei nostri veicoli aziendali).
Nel vecchio forum abbiamo già discusso di questo e non abbiamo trovato una spiegazione definitiva (sensore di regolazione o di resistenza??). L'idea era quindi: si tratta di un'oscillazione regolata che è influenzata dall'interazione tra il sensore STG e il sensore di regolazione. Quando il segnale di velocità viene interrotto, probabilmente questo circuito di controllo viene disattivato.
Gruß Bertil

Torna su Profilo MP
Bully
Ospite

Messaggio29-05-2002, 13:24    Oggetto: TDI a singhiozzo Cita

Ciao Bertil,

Grazie per la spiegazione.
Ok, vediamo se ho capito.
Rimuovere i sensori di velocità, procedere. Se il problema scompare con una guida costante, allora la pompa è difettosa.
Ho capito ora. icon_redface.gif

Bully

Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio29-05-2002, 21:24    Oggetto: Sì, ora lo sta incitando. Cita

Ciao Bully,

esattamente così.

Divertiti e speriamo che non sia la pompa!
Gruß Bertil

Torna su Profilo MP
Bully
Ospite

Messaggio31-05-2002, 13:26    Oggetto: TDI a singhiozzo Cita

Ciao Bertil,

Ieri ho provato a scollegare il sensore di velocità,
ma l'ho trovato sul cambio, ma non da nessuna parte icon_sad.gif
Cambio inverso presente, ma il sensore di velocità: non ho idea di dove si trovi. Non ci sono molte altre persone a cui poter fare riferimento.

Saluti, Bully

Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio31-05-2002, 13:47    Oggetto: TDI a singhiozzo Cita

Ciao,

"Nel mio A3, si trova nella parte superiore destra, nella direzione del movimento, vicino al differenziale (sopra il collegamento dell'albero di trasmissione destro), forse questo può esserti d'aiuto."

Saluti, Rainer

Torna su Profilo MP WWW Garage
dieselkraft
Ospite

Messaggio02-06-2002, 0:54    Oggetto: TDI a singhiozzo Cita

Ciao,

Anche io ho uno (modello 4/94) e ho avuto anche le situazioni più divertenti. Quindi, la tua Passat del '94 ha sicuramente già la nuova pompa con sensore HDK e non c'è più il potenziometro. Inoltre, è improbabile che tu trovi un sensore di velocità sulla trasmissione se hai un tachimetro meccanico. Invece, c'è un sensore di giri sulla campana del motore (ma lato motore). Puoi anche provare a rimuoverlo e guidare senza. Purtroppo, per la sostituzione è necessario rimuovere il cuscinetto motore anteriore :(. Hai fatto leggere la memoria di errore? Verifica la presenza di perdite e la tenuta del tubo dal collettore di aspirazione al turbocompressore (se c'è olio, potrebbe causare un comportamento strano del motore), prova a guidare senza la valvola di regolazione della pressione di sovralimentazione (disconnettendola) / alla spia di pressione sopra a destra. Schema disponibile: dieselkraft.free.fr

Se chiedete, vi prego di scrivere a dieselkraft@free.fr

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Passat 3C 2.0 BKP Weiss-/Blaurauch bei 1800 1/min, Ruckeln Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Motore PD, vibrazioni all'accelerazione, pompa ausen... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Potenziamento del DPF per Passat 3C con motore BMP Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Marcatura OT per Passat 3BG 1.9 TDI AVF con cambio automa... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ruckeln beim Passat mit AVF-Motor Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Leggeri scatti tra 3000 e 4000 giri/min, aiuto!!! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Leggero tremolio tra le 3000 e le 4000 giri/min. Aiuto! S... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: