Abbiamo bisogno di ZDF (Zahlen, Daten, Fakten) per poterti aiutare concretamente. Quindi, forniscici le ultime lettere dei due M-STG

. È già uno con un involucro completamente in metallo o è ancora un modello più vecchio con un involucro in plastica (MSA12)?
Se il sistema WFS fosse attivo, il motore si avvierebbe e si spegnerebbe dopo 1 secondo al minimo. Quindi, nel tuo caso, non è questo il problema. Tuttavia, l'auto dovrebbe aver già avuto il sistema WFS dal 1995 (a partire dal 1994, se non sbaglio). Potrebbe essere che tu abbia acquistato una centralina motore più vecchia che non richiede il sistema WFS e quindi funziona correttamente.
Le sigle presenti sul modulo motore (MSG) forniscono informazioni sia sulla versione hardware che su quella software. Ad esempio, potrebbe essere stato installato un MSG progettato per un altro tipo di motore (ad esempio, un motore TDI come l'AFN). Anche in questo caso, a volte funziona, ma alcuni parametri potrebbero non essere ottimali per il tuo modello 1Z.
Nonostante ciò, non riesco a immaginare una ragione per cui il tuo motore dovrebbe spegnersi dopo mezz'ora e non riavviarsi, e che sia direttamente collegato al modulo di controllo del motore (MSG). Penso piuttosto a un problema legato all'alimentazione elettrica o al cablaggio.
Il punto di partenza principale per me sarebbe l'interruttore di accensione. È mai uscito del fumo da lì? Era così con la mia Golf 3...
Saluti.
Mi piace.