VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Motore si spegne in viaggio: cause e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
suni33

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-10-2017, 22:55    Oggetto: Motore si spegne in viaggio: cause e soluzioni Cita

Ciao a tutti,

Vi prego di aiutarmi, la mia Sebring Cabrio JS 2.0CRD del 2010 (motore VW 2.0l TDI 140cv, codice motore: BYL ECD) presenta da un po' di tempo i seguenti problemi:

- Il motore presenta occasionalmente forti scossoni tra i 1600 e i 2200 giri al minuto, e anche a motore al minimo, le forti vibrazioni sono chiaramente percepibili in questo intervallo di giri.
- Il motore si spegne occasionalmente durante la disconnessione della frizione e non si riavvia, come se non ricevesse più carburante. Trainando il veicolo, il motore si riavvia nella seconda marcia quando si innesta la frizione e continua a funzionare normalmente al minimo.
- La memoria degli errori è stata già letta, risultato: nessun errore presente!
- Due officine non sono ancora riuscite a individuare il problema.
- La valvola EGR è stata sostituita e il corpo farfallato è stato pulito, ma ciò non ha portato a nessun miglioramento.

Purtroppo, non posso valutare se entrambi gli errori siano collegati tra loro. Ho bisogno del vostro aiuto.

Grazie in anticipo per i vostri consigli! icon_smile_thumb_up.gif

Tradotto il 07-09-2026, 6:51.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio09-10-2017, 11:14    Oggetto: Motore si spegne in viaggio: cause e soluzioni Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Autoscan?
Torna su Profilo MP WWW Garage
suni33

Messaggio20-03-2018, 22:29    Oggetto: Errore non risolto: guida e soluzioni Cita

L'errore è ancora presente, il servizio Bosch non riesce a leggere i dati in tempo reale, quindi non è stato possibile effettuare una registrazione dei dati durante la guida. Questi dispositivi di diagnostica offerti sono adatti per la registrazione dei dati durante la guida? Quale dispositivo, nella fascia di prezzo accessibile agli appassionati, è adatto per la mia auto? Chrysler Sebring Cabrio 2.0 CRD, codice motore BYL = BKD (motore VW 2.0 16V PD). Vi prego di aiutarmi, altrimenti non riesco ad andare avanti. Forse qualcuno nella zona del Lago di Costanza potrebbe offrirmi un servizio di registrazione dei dati durante la guida?
Grazie.

Tradotto il 07-09-2026, 6:52.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio20-03-2018, 23:04    Oggetto: Motore si spegne in viaggio: cause e soluzioni Cita

Ciao,

Ottima domanda, se la centralina motore non è di produzione VAG, la situazione è problematica...

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 07-09-2026, 6:53.
suni33

Messaggio21-03-2018, 19:31    Oggetto: PD Element: Guida e Informazioni Cita

Ave pensato quasi la stessa cosa, quindi il sistema di blocco di Chrysler è molto efficace. Un'altra domanda: se un componente PD viene sostituito con uno rigenerato, è necessario trasferire i parametri del nuovo componente alla centralina del motore? Qualcuno sa la risposta?

Tradotto il 07-09-2026, 6:53.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio21-03-2018, 20:05    Oggetto: Motore si spegne in viaggio: cause e soluzioni Cita

Ciao,

Come detto, non so se Chrysler ha modificato la diagnostica della centralina del motore, quindi la cosa migliore da fare è provare ad accedere all'indirizzo della centralina 1 (motore) utilizzando VCDS.

Durante l'installazione o la sostituzione degli elementi PD, non è necessario apportare modifiche alla centralina del motore, ma è fondamentale che gli elementi PD siano correttamente regolati meccanicamente.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni. Per favore, fornisci il testo che desideri che io traduca.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 07-09-2026, 6:55.
suni33

Messaggio21-03-2018, 20:30    Oggetto: Motore si spegne in viaggio: cause e soluzioni Cita

Grazie Rainer per la tua risposta rapida e competente. Purtroppo, non ho VCDS, e penso che acquistarlo senza la certezza che funzioni sarebbe comunque sbagliato.

Tradotto il 07-09-2026, 6:55.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf5 Getriebe schaltet während d. Fahrt nicht in alle G... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ford con motore TDCi: giri irregolari e spegnimenti Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku Caddy 9K9, MJ 98/99, Motor geht aus, Fehlercode 1268 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Il motore 1Z si spegne sempre durante la guida Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Guasto AHF in movimento: cause e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf 3 TDI geht während der Fahrt immer aus Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio La spia di preriscaldamento lampeggia durante la guida e ... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: