VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Impostazione di base della valvola a farfalla non possibile, 1.8l R4/5V AGN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio27-09-2011, 11:53    Oggetto: Impostazione di base della valvola a farfalla non possibile, 1.8l R4/5V AGN Cita

Ciao,

In un motore AGN, non è possibile eseguire una regolazione di base della valvola a farfalla.
La valvola a farfalla è stata smontata, pulita e rimontata, ma l'auto non è in mio possesso.
La causa della disconnessione era "oscillazioni a determinati livelli di carico".

Potrebbe essere che l'impostazione di base non sia possibile a causa di un valore errato impostato per il "potenziometro del massimo dell'acceleratore", ovvero che ci sia un problema nell'assemblaggio?

Nel blocco di misurazione 23, il valore indicato per "Massima escursione del potenziometro della valvola a farfalla" è di 42,7°.

Maschera di bit 001110: secondo il file di etichette:
- La corrispondenza tra il potenziometro della valvola a farfalla e il potenziometro del regolatore di minimo non è corretta.
- Processo di apprendimento: limite massimo raggiunto, potenziometro DK non funzionante.
- Processo di apprendimento: potenziometro DK con soglia minima non funzionante.
- Problemi nel processo di apprendimento del potenziometro del regolatore di minimo.

Cordiali saluti, Rainer.

Codice:
Dienstag,27,September,2011,09:02:56:37095
VCDS Version: RKS 10.6.4
Datenstand: 20110418

--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------

Adresse 01: Motor       Labeldatei: RKS\06A-906-018-AGN.LBL
   Steuergerät-Teilenummer: 06A 906 018 CL
  Bauteil und/oder Version: 1,8l R4/5V  MOTR HS V02
                 Codierung: 04000
            Betriebsnummer: WSC 00000 
                      VCID: 6ED6496F0007
2 Fehler gefunden:

17973 - Drosselklappensteuereinheit (J338): unterer Anschlag wird nicht erreicht
        P1565 - 35-00 -  -
17967 - Drosselklappensteuereinheit (J338): Fehler in Grundeinstellung
        P1559 - 35-00 -  -

Readiness: Nicht verfügbar
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 27-09-2011, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Deus Violentia
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio27-09-2011, 21:13    Oggetto: Impostazione di base della valvola a farfalla non possibile, 1.8l R4/5V AGN Cita

La procedura varia a seconda del protocollo, ma in linea generale, per i dispositivi di controllo azionati elettricamente, è la seguente:

KWP-1281:

01 --> Blocchi di misurazione 08 --> 060 --> Impostazione di base --> Avvio --> Attesa di 30 secondi, adattamento in corso --> Passaggio ai blocchi di misurazione normali --> Fatto, ritorno.

KWP-2089:

01 --> Impostazione predefinita 04 --> 060 --> Avvio --> "Disattiva impostazione predefinita" --> accendi/spegni/continua --> "Attiva impostazione predefinita" --> Ciclo in esecuzione, arresto, mantieni "Attiva impostazione predefinita" per 30 secondi --> accendi/spegni/continua --> "Disattiva impostazione predefinita" --> completato, torna indietro.

"Il tempo è un bene prezioso, non sprecarlo."

Controlla attentamente il meccanismo di regolazione del collettore di aspirazione, anche se la valvola elettrica è funzionante! Spesso il problema è nel sistema di trasmissione, e questo può causare fenomeni del genere, oltre a far consumare almeno 1 litro di carburante in più.
BKD GRF
AHF EBF
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio28-09-2011, 11:56    Oggetto: Impostazione di base della valvola a farfalla non possibile, 1.8l R4/5V AGN Cita

Citazione:

Certo, fornisci il testo che desideri tradurre.
Potrebbe dirmi dove posso trovare il tubo di scarico del riso? È questa una parte del corpo farfallato?
Ho aperto di nuovo la valvola del gas ieri e ho notato che l'impostazione di base a volte...
va bene. In caso di errore, la regolazione viene bloccata prima del punto di arresto e non può procedere ulteriormente. Anche con...
La mia offerta di lezioni private non è disponibile. ==> Il motore di regolazione è un motore passo-passo??

Ciao,

La valvola di commutazione del collettore di aspirazione (N156) si trova: stando di fronte al motore e guardando il collettore di scarico, sul lato destro, nella parte anteriore, vicino al collettore. Dovrebbe avere una resistenza di circa 30 Ohm, con una tolleranza di +/- 5 Ohm.

Verifica del funzionamento del sistema di commutazione del collettore di aspirazione:
- Il motore è al minimo.
Accelerare bruscamente a fondo.
- Stringere il sensore di vuoto sul collettore di aspirazione.

Il componente N156 può essere attivato anche tramite il test degli attuatori VCDS.

La valvola di regolazione del collettore di aspirazione è situata nel collettore di aspirazione.

È un motore passo-passo?

Non ne sono sicuro, perché non ne ho ancora smontato uno. Per quanto riguarda i motori diesel 2.0 TDI, è comune che l'ingranaggio in plastica dell'attuatore della valvola EGR/corpo farfallato si rompa.

Cordiali saluti, Rainer.

Ultima modifica il 28-09-2011, 11:57, modificato 1 volta in totale.
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio29-09-2011, 10:02    Oggetto: Impostazione di base della valvola a farfalla non possibile, 1.8l R4/5V AGN Cita

Situazione attuale:

Citazione:
Nel frattempo, ho sostituito il corpo farfallato.
> poiché ho ritenuto inaccettabile la restrizione descritta ieri. L'impostazione di base è ora corretta e si verificano...
Attualmente, durante la guida, non vengono più registrati messaggi di errore. Le vibrazioni sono ora meno intense, ma rimangono comunque molto fastidiose.
> Ovviamente, c'è un secondo errore presente.
Mi occuperò ora della valvola per la commutazione dell'aspirazione del collettore di aspirazione.
accettare.
Deus Violentia
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio29-09-2011, 11:11    Oggetto: Impostazione di base della valvola a farfalla non possibile, 1.8l R4/5V AGN Cita

È importante non solo controllare la valvola, ma soprattutto il meccanismo di regolazione.
BKD GRF
AHF EBF
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio06-10-2011, 11:26    Oggetto: Impostazione di base della valvola a farfalla non possibile, 1.8l R4/5V AGN Cita

Breve feedback sul sistema di commutazione del collettore di aspirazione: difficoltà di funzionamento dovute a uno stile di guida molto prudente. Dopo un certo periodo di "utilizzo", l'auto ora funziona senza intoppi. icon_wink.gif
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Impostazione di base della valvola a farfalla con VCDS (m... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Impostazione base 1.4 TSI CTHA non disponibile nel modulo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impostazione predefinita DSG con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Grundeinstellung 6-Gang DSG nicht möglich Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 1048578 Impostazione predefinita non eseguita, inseriment... Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Audi A5 S-Tronic 7-Gang Grundeinstellung geht nicht Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Passat 3B ABS FS auslesen nicht möglich! Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: