VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Spannungsabfall beim (TDI) Start | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio18-10-2011, 9:42    Oggetto: Cita

Non ci credo, sembra che tutto sia psicologia!

Il BMR si attiva dopo 1,03 secondi, mentre il BLS si attiva dopo 0,98 secondi (con un anticipo di 0,25 e 0,23 secondi rispettivamente).

Solo si nota il lavoro del BMR, ovvero le due rampe, fino a quando non si attiva alla terza compressione.

Devo anche dire che oggi il BLS non si è mostrato al suo meglio.
La parte finale del BMR consiste nel rilasciare la frizione.

Kaltstart_BMR.jpg
 Descrizione:

Dimensione file:  105.23 KB
 Visualizzato:  36799 volte

Kaltstart_BMR.jpg

Kaltstart_BLS.jpg
 Descrizione:

Dimensione file:  90.07 KB
 Visualizzato:  2647 volte

Kaltstart_BLS.jpg

Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 03-07-2026, 21:14.
Torna su Profilo MP Garage
Wolf-Dietmar
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-10-2011, 1:13    Oggetto: Cita

Ricordo che prima si accendeva _immediatamente_, ora invece deve fare qualche tentativo.

E la ragione di questo, lo sto ancora cercando.

Non hai detto se il problema è che non suona abbastanza velocemente, o se suona troppo velocemente ma per un tempo insufficiente, ma comunque suona velocemente finché non si avvia.

Se il motore fa fatica ad avviarsi, ma poi si mette in moto e produce fumo dal retro, probabilmente una o due candele di accensione sono difettose.

Tradotto il 03-07-2026, 21:15.
Torna su
dieselheinz
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio21-10-2011, 22:40    Oggetto: Cita

Le nostre auto spesso presentano problemi con le candele.
Inoltre, sembra che le scatole aderiscano meglio quando fa freddo.

@ Martin, come posso creare un log utile e di qualità?
Ho anche un grafico di Lambda Log, ma non riesco a realizzarlo.

La scorsa settimana non ho avuto alcun problema ad avviare l'auto, forse la batteria non aveva abbastanza energia per raggiungere la velocità di rotazione necessaria per l'avviamento.

Il sistema di iniezione del Bmr inizia generalmente a funzionare solo a partire da una certa velocità di rotazione?
Ho notato che, quando il motore si raffredda e la velocità diminuisce, si spegne immediatamente.
Con il mio vecchio AHU, in quel caso riuscivo ancora a far ripartire il motore premendo velocemente la frizione, ma con il BMR si spegne immediatamente.
C'è forse una connessione?

Tradotto il 03-07-2026, 21:17.
Torna su Profilo MP Email
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Il motore non si avvia, ma gira al momento dell'avviamento Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Qual è l'angolo di sincronizzazione nei motori TDI? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio kurze Weißrauchwolke beim Start Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1Ltr.Oelverbrauch beim Start Blaurauch/ Blattfederventil? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Funkschlüssel Anlernen:Funk ok aber WFS blockiert beim S... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Spannungsabfall an Audi A4 8K Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: