VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Tubo vuoto MSTG TDI AFN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
zwerg123
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-08-2003, 22:00    Oggetto: Tubo vuoto MSTG TDI AFN Cita

Ciao,

Ho un piccolo problema.
Dopo la modifica di una Golf 3 1Z con motore AFN, mi manca il connettore per il tubo del vuoto proveniente dal collettore di aspirazione.

Potrebbe qualcuno dirmi esattamente dove deve essere collegato questo tubo? Penso che vada collegato a uno dei tubi di pressione del turbocompressore o del radiatore dell'aria di raffreddamento.

Sembra che sia responsabile della pressione nel collettore di aspirazione.

Dato che ho i tubi del modello 1Z, non c'è alcun collegamento disponibile.

Forse qualcuno ha una foto dove posso vedere tutto chiaramente.

Purtroppo, non riesco a trovare un veicolo del genere in nessuna delle concessionarie della zona.

Certamente. Ecco la traduzione:

'Grazie in anticipo.'

Cordiali saluti.

zwerg123 icon_wink.gif

Scusa, chi cerca trova.

Ho trovato la soluzione in un thread: è il tubo inferiore del sistema di scarico.

Grazie! icon_rolleyes.gif

Tradotto il 25-08-2026, 14:24.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio04-08-2003, 13:45    Oggetto: Tubo vuoto MSTG TDI AFN Cita

ciao???

L'MSTG non ha tubi per il vuoto!!! Ha solo un tubo per la sovrapressione (circa 0,9 bar).

Ho letto solo una parte del tuo messaggio e non ho capito la tua domanda, ma mi piacerebbe sapere in quale discussione hai trovato le informazioni.

Intendevi il connettore per il sensore di pressione nel sistema di gestione del motore (MSTG) situato nel collettore di aspirazione?

http://people.freenet.de/golf-schrauber/LDAnschluss.jpg

m;

Tradotto il 25-08-2026, 14:25.
Torna su Profilo MP Garage
zwerg123
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-08-2003, 17:11    Oggetto: Tubo vuoto MSTG TDI AFN Cita

Ciao,

Mi sono espresso male - il tubo è per il sensore di pressione del collettore di aspirazione, quindi per la pressione di sovralimentazione.

Nel motore 1Z, il tubo si collega a un connettore situato poco dopo il sensore di massa d'aria.

Collegare l'AFN al tubo di pressione del sistema LLK, precisamente alla parte inferiore.

Ho trovato la risposta tramite la funzione di ricerca, digitando 'pressione del collettore di aspirazione'. Qualcuno aveva avuto problemi con la pressione del collettore di aspirazione, e gli era stato spiegato esattamente quale tubo andava dove: bingo.

Cordiali saluti.

zwerg123

Tradotto il 25-08-2026, 14:27.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Rüdi piace questo.
Messaggio04-08-2003, 21:01    Oggetto: Tubo vuoto MSTG TDI AFN Cita

No.

Nel modello 1Z, NON è previsto alcun tubo che colleghi il filtro dell'aria ("poco dopo il sensore di massa d'aria") al dispositivo di controllo del motore (MSTG).

L'unico tubo (a parte i cavi) è quello che si collega al connettore che ho evidenziato in verde.

E questo misura la pressione di sovralimentazione appena prima dei cilindri.

I tubi collegati al filtro dell'aria e al collettore di aspirazione (tra il sensore di massa d'aria e la turbina) sono progettati come collegamenti a "pressione normale" per il convertitore di pressione dell'EGR e la valvola di regolazione della pressione di sovralimentazione.

m;

Se qualcuno è interessato, posso pubblicare il diagramma delle connessioni dei tubi mercoledì.
(Io me ne vado)

Tradotto il 25-08-2026, 14:28.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Passat 3B V6 TDi MSTG defekt? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio A4 B5 Wegfahrsperre MSTG gesperrt Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Dichtung für Unterdruckschlauch an BKV Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Tubo sottovuoto: dimensioni e misure Tecnologia Motori Diesel
Vai a: