Ciao a tutti gli esperti di golf!
Avete una domanda da farmi?
Nella mia Golf IV (AJM TDI, 115 CV MJ2001) con 63000 km, sono stati montati ben 3 cambi (a 6 marce).
L'originale aveva un rumore molto forte, tanto che ho dovuto sostituirlo in garanzia. Il nuovo modello, però, emetteva rumori molto forti nelle marce 3, 5 e 6 (un suono simile a un canto). L'attuale (versione modificata) funziona finora in modo eccellente.
Il problema attuale:
Dopo ogni cambio dell'ingranaggio, ho notato quanto segue:
Appena cerco di partire in prima marcia e svolto a sinistra, si sente uno strano rumore (quasi come se qualcosa stesse sfregando, un suono tipo 'wuhuhuhuhu'), mentre a destra non si verifica. Quando è stato sostituito il cambio, il rumore è scomparso dopo circa 1000 km.
Ora, con il mio attuale cambio, si sente lo stesso rumore. Ormai sono 14.000 km che è presente e non migliora (pensavo che si sarebbe risolto da solo).
Un'altra cosa: questo rumore si sente solo quando il veicolo è in STATO DI INNEGUIO, e non appena si rilascia la frizione durante una curva, il rumore scompare; quando si riprende la frizione, il rumore ricompare.
Il meccanico ha detto che si tratta della pompa del servosterzo e che è una cosa normale, ma io non gli credo.
Sarei grato se poteste aiutarmi.
Grazie a voi.
Ann Kathrin.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|