VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sedile Ibiza 6L: Problemi e Soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
jörg schmidt
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio18-10-2012, 21:34    Oggetto: Sedile Ibiza 6L: Problemi e Soluzioni Cita

Ciao forum,
Qualcuno di voi ha mai riparato una console di sedili regolabile in altezza?
Purtroppo, non ho foto (ho già problemi a caricarle qui). Cercherò di spiegarlo a partire dai miei ricordi.
Nella parte anteriore, al centro del perno, si trovano due boccole in plastica, una a sinistra e una a destra, che tendono a deteriorarsi nel tempo. Per sostituirle, sarebbe necessario tagliare i dischi e risaldarli, idealmente sostituendoli con dischi nuovi. Per preservare le boccole, è importante garantire una buona refrigerazione.
Qualcuno ha per caso le misure delle filettature, così posso farle rifare?
Una volta avevo chiesto informazioni a Seat. Volevano circa 300 euro per la console centrale.
Sarebbe quasi un disastro economico totale con 355.000 km icon_smile.gif.
A questo si aggiungono i sedili riscaldati, i rivestimenti e gli imbottiture, che costano altri 500 euro.

Attualmente sto ristrutturando la mia casa e sarei molto grato di ricevere delle informazioni, dato che al momento non ho molto tempo a disposizione.

Saluti, Jörg.

Tradotto il 29-08-2026, 6:03.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problema elettrico con umidità, Seat Ibiza 6L ASZ Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Polo 9N / Ibiza 6L / Fabia 2: Generatore non carica Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Errore 16415 - Sensore 1, banco 1; circuito di riscaldamento Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sedile auto instabile: guida alla riparazione Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Volante che trema: cause e soluzioni Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Vibrazioni al volante in frenata: cause e soluzioni. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Manopola cambio Passat 3B: problema e soluzioni. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: