VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

AXR Katastrophen Teil ... (ich zähl besser nicht mehr)!! | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
zodiac65
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-08-2003, 8:52    Oggetto: Cita

@Nuckelpinne72

Il 'buggy' da 115 CV, che era disponibile in gran quantità come usato, fortunatamente, dopo delle ricerche, non lo è diventato.
Ciao, non è affatto carino il modo in cui parli del mio tesoro icon_eek.gif. Mi lamenti anche del fatto che non si debba scrivere nulla di negativo sul tuo AXR icon_lol.gif.

No, ma parlando seriamente. Con la mia AJM (prodotta nel 09/00) ho percorso finora 60.000 km e non ho avuto assolutamente nessun problema. In bocca al lupo. Certo, non è ancora un chilometraggio elevato. Avevo già avuto altre auto che avevano dato problemi in passato.

saluti
zodiaco

Tradotto il 06-07-2026, 2:34.
Torna su
Nuckelpinne_72
Ospite

Messaggio24-08-2003, 9:42    Oggetto: Scusa AJM, non era mia intenzione! Cita

@zodiac65

Ciao,

Mi scusi, con 'problemi' intendevo solo i difetti noti dei primi modelli AJM, come la rottura della cinghia di distribuzione e il cambio a 6 marce con problemi di innesto. Per entrambe le cose, ora esistono delle soluzioni.

Altrimenti, l'AJM ha anche molti aspetti positivi: 300 Nm di coppia / 6 marce.

Divertiti ancora con questa cosa.

Non mi sono offeso, ma temo che ulteriori discussioni sull'argomento 'disastri AXR', che poi riguardano gli ammortizzatori o il gancio di traino e non il motore, possano sminuire l'AXR, riducendolo a un progetto intrinsecamente difettoso.

Come posso venderlo, se Bertil continua ad avere così tanti problemi? icon_cry.gif

Saluti,

Marcus.

Tradotto il 06-07-2026, 2:36.
Torna su
zodiac65
Ospite

Messaggio24-08-2003, 11:05    Oggetto: Cita

Beh, allora tutto è chiaro.

Quanti chilometri hai percorso con il tuo motore AXR?

saluti
zodiaco

Tradotto il 06-07-2026, 2:36.
Torna su
Nuckelpinne_72
Ospite

Messaggio24-08-2003, 11:19    Oggetto: Cita

Ho 27500 km e non ho ancora ricevuto il messaggio relativo alla manutenzione straordinaria. L'ho acquistato con 8000 km e ho subito fatto sostituire l'olio, il filtro dell'aria e il filtro del gasolio.

L'unico problema reale che ho riscontrato finora è che fa un leggero rumore quando si abbassa la parte anteriore sinistra.

Potrebbero essere delle guarnizioni stabilizzatrici. Progetto di far installare un sistema di sospensioni Eibach la prossima primavera e, nel farlo, risolvere definitivamente la questione in garanzia.

L'assetto di serie mi sembra troppo morbido a velocità elevate. Dopo essere passato alla nuova Mondeo, l'auto era molto diversa e richiedeva un periodo di adattamento.

Saluti,

Marcus.

Tradotto il 06-07-2026, 2:38.
Torna su
zodiac65
Ospite

Messaggio24-08-2003, 12:12    Oggetto: Cita

Ho ordinato la mia auto con il telaio sportivo VW e successivamente ho fatto installare molle Eibach. Il risultato è molto soddisfacente. La sospensione è rigida, ma offre comunque un buon livello di comfort.
Un sistema di sospensioni completo Eibach sarebbe, ovviamente, ancora meglio. Costa parecchio.

saluti
zodiaco

Tradotto il 06-07-2026, 2:38.
Torna su
Nuckelpinne_72
Ospite

Messaggio24-08-2003, 12:26    Oggetto: Cita

Le molle Eibach sono già qui, ma dato che l'installazione e l'omologazione sono piuttosto costose, ho pensato di sostituire anche gli ammortizzatori, magari così si risolve anche il problema dello sfregamento. Bertil non aveva certo molte parole positive da dire sui suoi ammortizzatori originali.

Tradotto il 06-07-2026, 2:39.
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio24-08-2003, 21:21    Oggetto: Cita

Torniamo al tema principale:
L'unica causa possibile per la fuoriuscita di olio è il guasto al sistema di lubrificazione; se il sistema è funzionante, l'olio viene bruciato.
Questo, però, non spiega ancora la causa del consumo di olio. 1 litro ogni 10.000 km è già un valore elevato per i motori VAG, e ora si è verificato di nuovo. Deve esserci un altro difetto, come ad esempio un sistema di ventilazione intasato.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 06-07-2026, 2:40.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio25-08-2003, 7:23    Oggetto: Cita

christians ha scritto:
Torniamo per un attimo all'argomento principale:
L'unica causa possibile per la fuoriuscita di olio è il guasto al sistema di lubrificazione; se il sistema è funzionante, l'olio viene bruciato.

Corretto.
Citazione:

Questo, però, non spiega ancora la causa del consumo di olio. 1 litro ogni 10.000 chilometri è già un valore elevato per i motori VAG, e ora si è verificato di nuovo.

Ho avuto un problema simile con la mia 1Z. Il liquido di raffreddamento si è rotto a causa di un incidente con un animale selvatico e ho avuto un consumo di olio estremamente elevato per un periodo. Non so spiegare il perché.
Citazione:

Ci deve essere un altro difetto, come ad esempio una valvola di sfiato intasata.

Aspettiamo di vedere se il consumo di olio rimane così, poi valuteremo cosa fare.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 06-07-2026, 2:42.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Fehler 004160 (Pa 3C BMR springt nicht mehr an) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L bis KW 04/2002, Radio schaltet nicht mehr ein Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio BLS - funzionamento irregolare al minimo quando l'aria co... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Hilfe! Motor spring nicht mehr an!-Teil 2 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A6 2,5 TDI AKN, kaufen oder besser nicht, bin unschlüssig Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 2,5 TDI dopo il cambio del LMM è migliorato, ma non anco... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio nächstes Kapitel AXR Katastrophen! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: