VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Testare le candele di preriscaldamento del VW T4 111kw AHY con dispositivo di controllo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
sebv6
Blaumann
Blaumann

2000 Volkswagen Passat Consumi
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-04-2013, 11:07    Oggetto: Testare le candele di preriscaldamento del VW T4 111kw AHY con dispositivo di controllo Cita

L'amabile rappresentante di Beru mi ha prestato il suo strumento di controllo delle candele. Sul blocco motore, nella parte anteriore, ho scollegato il connettore del fascio di cavi delle candele e, da lì, ho alimentato direttamente le candele con lo strumento di controllo. Lo strumento alimenta la candela per 10 secondi e determina se è funzionante o difettosa. Dopo aver controllato tutte le candele, ho scoperto che sono tutte difettose. Sono però candele Beru e hanno al massimo 1 anno di età. Potrebbe esserci un problema con il cablaggio? Quando fa freddo, il motore fa un rumore strano per qualche secondo.
Passat TDI PD AWX 12/2000

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio14-04-2013, 11:28    Oggetto: Testare le candele di preriscaldamento del VW T4 111kw AHY con dispositivo di controllo Cita

Avete mai provato a usare un multimetro?
Misurazione della tensione, connettore rispetto a... Massa,
- Misurazione della resistenza delle candele di accensione.
- Misurazione della corrente tramite la candela (intervallo 20 A).
icon_rolleyes.gif
Herbert.

Certo, ecco la traduzione:

PS: L'ho spostata qui.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Torna su Profilo MP
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio02-05-2013, 21:15    Oggetto: Oggetto: Test delle candele di preriscaldamento di un VW T4 111kw AHY con strumento di controllo Cita

sebv6 ha scritto:
Il gentile rappresentante di Beru mi ha prestato il suo strumento di controllo delle candele. Sul blocco motore, nella parte anteriore, ho scollegato il connettore del fascio di cavi delle candele e, da lì, ho alimentato direttamente le candele con lo strumento di controllo. Lo strumento alimenta la candela per 10 secondi e determina se è integra o difettosa. Dopo aver misurato tutte le candele, ho scoperto che sono tutte difettose. Sono però di marca Beru e hanno al massimo 1 anno. Ci sono problemi con il cablaggio? Quando fa freddo, il motore
fa un rumore strano per qualche secondo.
Onestamente, non sono molto convinto di questo sistema di test, ritengo improbabile che tutte e 5 le candele di 1 anno siano difettose, a meno che il relè di preriscaldamento non sia bloccato in modalità di riscaldamento continuo. Verificare! Allo stesso modo, controllare le candele come Herbert ha già scritto. È possibile anche rimuovere le candele e osservare il processo di riscaldamento quando sono smontate. icon_wink.gif
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren

Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ordine delle candele di accensione Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Glühkerzen wechseln 2.0l PD TDI 16V Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Werkstattaktion 2D, Glühkerzen-STG tauschen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Prüfgerät VAG 1301 Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio VW T4 111kw AHY, problemi di minimo Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einspritzdüsen testen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Druckdose der LDR testen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: