VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Gravi problemi all'AVF, prestazioni insufficienti (Soluzione)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Autore Messaggio
Kitwing
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio29-06-2013, 16:22    Oggetto: Gravi problemi all'AVF, prestazioni insufficienti Cita

Da circa una settimana la mia Audi A4 B6 è in officina e nessuno riesce a trovare il problema.

Allegato il log del veicolo:

Inoltre, sullo schermo vedo la spia di preriscaldamento lampeggiante.
Blocco 11:
Il minimo è sempre al 92-94% quando il motore è al minimo.
impossibile da modificare nelle impostazioni di base.

Blocco 03: L'AGR dovrebbe essere di 255 mg/ora, ma risulta sempre intorno ai 440 mg/ora.
Impostazioni di base non modificabili.
AGR sempre al 4,8% al minimo; valvola N18.

Inoltre, le luci dei freni rimangono accese continuamente quando l'accensione è attiva.
Abbiamo già sostituito l'interruttore della luce freno, ma la situazione non è cambiata.

Qualcuno ha qualche idea?
L'auto era in officina per controllare gli alberi di trasmissione, e dopo che sono stati sostituiti nuovamente, sono comparsi questi errori.

Log-PF-AT81-200300km.txt
 Descrizione:
 Autoscan
Autoscan
Scarica
 Nome file:  Log-PF-AT81-200300km.txt
 Dimensione file:  6.03 KB
 Scaricato:  854 volte
A6 Allroad BJ 2016 3.0 TDI

Tradotto il 06-07-2026, 16:41.
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio29-06-2013, 17:57    Oggetto: Gravi problemi all'AVF, prestazioni insufficienti Cita

Innanzitutto, controllare il cablaggio per eventuali danni, i collegamenti di massa e i fusibili.

Questi errori ricompaiono dopo l'eliminazione, o persistono?

Se ci fornisci dati precisi sul veicolo, sarà più facile. icon_wink.gif
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 06-07-2026, 16:42.
Torna su Profilo MP
Kitwing
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio30-06-2013, 11:36    Oggetto: Gravi problemi all'AVF, prestazioni insufficienti Cita

Cavi, fusibili e collegamenti di massa: tutto controllato.
Tutto bene.

Quali dati sono ancora necessari?
Audi A4 B6 1.9 TDI AVF, ma tutte queste informazioni sono visibili nel log. Modello prodotto nel 2001, versione "Avant".

Tradotto il 06-07-2026, 16:43.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio30-06-2013, 12:59    Oggetto: Gravi problemi all'AVF, prestazioni insufficienti Cita

Ciao,

Gli errori sono tipici di problemi di massa degli attuatori/sensori o della loro alimentazione a +12V.
Pertanto, è necessario continuare a cercare in questa direzione.

Cordiali saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
Kitwing
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio30-06-2013, 19:35    Oggetto: Gravi problemi all'AVF, prestazioni insufficienti Cita

Grazie per il consiglio... continuerò a cercare.

Torna su Profilo MP
Kitwing
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio02-07-2013, 14:26    Oggetto: Gravi problemi all'AVF, prestazioni insufficienti Cita

Bene, l'officina Audi non ha riscontrato problemi di massa. La risposta dell'officina Meisters è stata: "Forse c'è un problema con la centralina".

ohhhh mann, è sempre capitato a me di fare errori così stupidi, e nessuno riesce a trovarli. icon_cry.gif

Tradotto il 06-07-2026, 16:44.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio02-07-2013, 14:49    Oggetto: Gravi problemi all'AVF, prestazioni insufficienti Cita

Kitwing ha scritto:
Quindi... l'officina Audi non ha riscontrato problemi di massa.icon_cry.gif La risposta dell'officina Meisters è stata: "Forse c'è un problema con la centralina".

ohhhh mann, è sempre così, devo fare degli errori stupidi che poi nessuno riesce a trovare.
icon_smile_thumb_up.gif
Ciao,

L'errore non è "stupido", ma fortunatamente è anche piuttosto evidente e persistente. Prendi un multimetro e uno schema elettrico e cerca di capire dove si verifica il problema.
Non dovrebbe essere così difficile misurare se c'è contatto a :)2V su un lato degli attuatori, o a quale potenziale si trova l'altro lato, per poi rintracciare il cavo corrispondente.

Che il icon_angel.gif possa sostituire il componente più costoso della catena invece di cercarlo, è comprensibile dal punto di vista economico. Purtroppo, è possibile che la centralina sia difettosa, ma se si sostituisce semplicemente con una nuova senza risolvere la causa del difetto, cosa ne pensi che possa accadere?

Hai due possibilità:

- Procurare lo schema elettrico e effettuare le misurazioni.

oppure

- Andare in una officina quando si ha la minima idea di cosa si sta facendo.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 06-07-2026, 16:47.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Kitwing
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio03-07-2013, 13:57    Oggetto: Gravi problemi all'AVF, prestazioni insufficienti Cita

Ecco la soluzione.

Ho verificato, come descritto da "dieselschrauber", tutte le masse, gli attuatori e i sensori che hanno prodotto errori.
Tutto a posto.

Ora ho smontato l'interruttore luci freno che Audi aveva già sostituito e l'ho confrontato con quello vecchio... ed ecco, un numero diverso e meno pin.

Allora, sono andato da Audi e, guarda caso, era l'auto sbagliata. Avevano persino il pezzo giusto in magazzino, e dopo l'installazione, tutti i problemi sono spariti.

Grazie per la vostra partecipazione e il vostro sostegno... ora devo solo liberarmi di queste vibrazioni.

Tradotto il 06-07-2026, 16:48.
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio03-07-2013, 16:04    Oggetto: Gravi problemi all'AVF, prestazioni insufficienti Cita

Grazie per il riscontro icon_wink.gif

Citazione:
Inoltre, le luci dei freni rimangono accese continuamente quando l'accensione è attiva.
Abbiamo già sostituito l'interruttore della luce dei freni, ma non ci sono state modifiche.

Strano, quindi l'ho montato male due volte, comunque.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 06-07-2026, 16:49.
Torna su Profilo MP

Valutazioni - Gravi problemi all'AVF, prestazioni insufficienti

Valutazione media: 2,00 - valutazione peggiore: 2 - valutazione migliore: 2 - numero di valutazioni: 1 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio P2263 - Turbocompressore/Compressore, Sistema senza potenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 4Motion keine Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Allroad Luftfahrwerk - keine Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Probleme Ibiza TDI /Wenn Klima an keine Leistung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A6 4b 2,5 TDI keine Leistung Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio A3 TDI PD keine Leistung ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio ab und zu keine Leistung TDI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: