VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

A3 TDI PD: Problemi di potenza?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
racejoerg

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-08-2006, 8:56    Oggetto: A3 TDI PD: Problemi di potenza? Cita

Buongiorno a tutti.
Vorrei acquistare una A3, modello nuovo, da un collega di lavoro. Ieri ho guidato l'auto e ho avuto la sensazione che non avesse affatto potenza. L'auto ha un motore 1.9 TDI PD con 77 kW, immatricolata nel dicembre del 2003. Prima avevo una Bora con 115 CV PD. Quest'ultima aveva molta coppia ai bassi regimi, cosa che la A3 non ha affatto. Secondo me, il motore della A3 ha pochissima coppia e potenza nella fascia di giri più alta. C'è davvero così tanta differenza rispetto ai 115 CV PD della Bora? Ora sono preoccupato se ci sia qualche problema più grave o forse solo il sensore di massa dell'aria (MAF), ma purtroppo non ne ho uno da provare. Potrebbe essere utile fare un test drive con VAG COM e pubblicare qui i risultati?
Quali blocchi di misurazione dovrei registrare per questo?
Ho bisogno urgentemente di un buon consiglio perché devo prendere una decisione sull'auto a breve.

Grazie a tutti.
Saluti, Jörg.

Tradotto il 29-07-2026, 3:11.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio08-08-2006, 9:08    Oggetto: A3 TDI PD: problemi di potenza? Cita

racejoerg ha scritto:
Sarebbe utile se provassi a fare un test con VAG COM e postassi qui i risultati???
quali blocchi di misurazioni dovrei registrare per questo?

Beh, la ricerca approfondita della potenza persa del motore TDI non è così semplice, considerando le possibili cause.
Visto che hai fretta, ecco i link diretti:

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici da Internet. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici da Internet. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.

Ecco la traduzione:

/viewforum.php?f=40
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 29-07-2026, 3:13.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Gravi problemi all'AVF, prestazioni insufficienti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P2263 - Turbocompressore/Compressore, Sistema senza potenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 4Motion keine Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio ab und zu keine Leistung TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A6 96 keine Leistung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A6 2.5 TDi 103 KW-keine Leistung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A6 4b 2,5 TDI keine Leistung Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: