VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Accelerazione brusca: danni al turbo?

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
HolgerBFH
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-09-2003, 17:32    Oggetto: Accelerazione brusca: danni al turbo? Cita

Ciao a tutti,

La mia Vento (modello 1/96, 90 CV TDI icon_biggrin.gif) da un po' di tempo, quando accelera a fondo, ha solo una accelerazione a scatti, soprattutto lo noto in autostrada, in salita.
Ho l'impressione che il turbocompressore funzioni solo a intervalli molto brevi, perché il leggero fischio del turbocompressore si manifesta con la stessa frequenza.
L'altro giorno, il turbo mi ha persino completamente abbandonato icon_confused.gif, ma sono riuscito a risolvere il problema togliendo brevemente l'acceleratore, dopodiché ho riavuto una spinta a onde.

Qualcuno conosce questo problema e, di conseguenza, la soluzione?

Certo, nessun problema. Forniscimi il testo che desideri tradurre.
Cordiali saluti.
Holger.

Tradotto il 04-09-2026, 12:21.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio13-09-2003, 17:41    Oggetto: Accelerazione brusca: danni al turbo? Cita

Ciao Holger,

Avete già notato la nostra vasta collezione di articoli specializzati?
Leggi attentamente prima, e se non riesci a risolvere con i suggerimenti forniti, chiedi di nuovo.

Per ora, chiudo questa discussione, perché sono state già poste e discusse abbastanza domande di principianti (e le relative risposte) in questo spazio.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 04-09-2026, 12:21.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Vibrazioni auto: cause e rimedi Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Turbina danneggiata? Guida e riparazione. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Danno al turbocompressore del motore CXG? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Turboschaden Focus 1,6 TD 90 PS? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VW Sharan 1.9 TDI, guarnizione+turbocompressore danneggiati Tecnologia Motori Diesel
Vai a: