VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Mal wieder 00575 | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
darkcali
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-02-2014, 16:32    Oggetto: Cita

Grazie per il consiglio sulla pasta, la proverò subito.

Sul tema della resistenza all'accelerazione massima:

Lo utilizzo da quando ha raggiunto i 240.000 km e io lo possiedo. Non si nota alcun consumo di olio, né rumori a motore freddo o caldo.
Turbina e frizione originali, anch'esse.

I blocchi di misurazione sembrano tutti buoni, sia per l'iniezione che per la pressione di sovralimentazione. La potenza è al massimo e diverse auto del gruppo Volkswagen con una potenza tra 90 e 115 cavalli non hanno alcuna possibilità di superarlo in autostrada, anche se sono motori TDI.

Pertanto, deve essere in grado di farcela. Gli fornirò le migliori cure e assistenza possibili.

se non è così, allora se lo è meritato ampiamente una revisione completa icon_wink.gif.

Cosa mi dice del sensore di aspirazione? Dovrei sostituirlo? Non ci sono più anomalie rilevate.
E come detto, da quando l'ho acquistato, ha avuto due volte questa modalità di emergenza, altrimenti non ne ha mai avuta.

Grazie per il vostro aiuto.

Tradotto il 25-07-2026, 22:59.
Torna su
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio03-02-2014, 18:52    Oggetto: Cita

Citazione:
quindi, deve essere in grado di farcela.
riceverà le migliori cure e assistenza da parte mia.

Certo, finché un giorno non si rompe definitivamente. Il problema della scatola di carico difettosa si manifesta solitamente solo a temperature estreme, quindi inizialmente il sistema di trasferimento del carico (VTG) si blocca solo sotto pieno carico.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 25-07-2026, 22:59.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio03-02-2014, 20:09    Oggetto: Cita

Inoltre, per quanto riguarda le prestazioni del motore, la regolazione dell'iniezione della pompa è completamente fuori fase e il getto degli iniettori è pessimo.

Tradotto il 25-07-2026, 23:00.
Torna su Profilo MP WWW Garage
darkcali
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-02-2014, 3:17    Oggetto: Cita

Beh, come ho detto, continua a funzionare e funziona, e funziona. Secondo me, è uno dei migliori motori diesel in circolazione.

Volevo davvero cambiare gli iniettori. Già a 200.000 km icon_rolleyes.gif icon_redface.gif.
Il suo predecessore è stato venduto solo perché volevo qualcosa di '{nuovo}', ora probabilmente sta girando per l'Africa. Aveva circa 650.000 km e anche io lo guidavo con la massima cura, accelerando al massimo. icon_cool.gif

Nel caso in cui dovesse rompersi, lo smonterò e farò delle foto del danno.

Ma a quanto pare, nessuno di voi vorrebbe sostituire il sensore del collettore di aspirazione? O addirittura sospettare che possa essere la causa del problema?

Ho controllato il mio sistema di trasmissione variabile (VTG) e funziona perfettamente; il caricatore non emette alcun rumore e raggiunge la pressione massima.

Cosa intendi con la regolazione dell'iniezione VP37? È possibile verificarla tramite VCDS? In caso affermativo, come si fa?

Come ho detto, il problema si è verificato per la seconda volta: questo fine settimana e una volta molti anni fa.

Per favore, non fraintendete: amo molto le mie auto e mi prendo cura di loro con la massima attenzione, ma se un motore ha raggiunto la temperatura di esercizio, deve essere in grado di funzionare correttamente; altrimenti, si tratta di una progettazione difettosa e, se subisce danni, è colpa della stessa progettazione.
e se un motore si rompe dopo circa 400.000 km, allora ha svolto il suo compito icon_thanks.gif.

Tradotto il 25-07-2026, 23:03.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio04-02-2014, 7:58    Oggetto: Cita

Hai ragione nel dire che ha svolto il suo dovere in termini di chilometraggio. Tuttavia, se la qualità dell'iniezione diminuisce a causa della semplice usura degli iniettori, e questi finiscono per danneggiare il pistone, non si tratta di un difetto di progettazione, ma semplicemente di usura. Anche se non esiste un intervallo di manutenzione specifico, è ormai ampiamente noto che gli iniettori presentano questo tipo di comportamento legato all'usura.

È sicuramente una valutazione costi/benefici. Dopotutto, non si tratta solo degli iniettori; a poco meno di 400.000 km, prima o poi ci saranno altre cose da fare. Io ho smontato il sistema ASZ a 360.000 km, e ancora oggi ce ne sono in giro che funzionano bene e che hanno lavorato regolarmente. Se ne valga la pena è una decisione che ognuno deve prendere per sé. Anche io credo che, con questo chilometraggio, l'obiettivo sia stato raggiunto. icon_wink.gif

Tradotto il 25-07-2026, 23:05.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento relativo a calo di prestazioni, errore 00575, m... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Errore di documentazione 00575 nei motori AKN e AFB ad al... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita improvvisa di prestazioni, torna alla normalità ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A4 1.9 TDI: Errore 00575 (AFN 1996) Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi A4 1.9 TDI: Errore 00575, Guida e Soluzioni Upload
Nessun nuovo messaggio logfile 00575 1z Upload
Nessun nuovo messaggio Pressione del collettore di aspirazione; Differenziale di... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: