VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Steuerkettenproblem beim 1,2l TSI noch aktuell? | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio04-03-2015, 20:01    Oggetto: Cita

PD90 ha scritto:
Ma, onesto, mi sorprende però che, nonostante le tue ricerche, tu abbia deciso per un motore a catena.
Ehm... per un'auto da donna, il motore non è così importante come la praticità.
E dopo che era stato deciso che l'auto avrebbe dovuto essere un Rapid Spaceback con cambio automatico, mi è sembrato che il motore 1,4 TSI fosse l'opzione relativamente più piccola.

Quindi, aspetteremo e vedremo come si comporta il nostro CAXA... se continua a darci fastidio più che a essere utile, allora mia moglie potrebbe dare più peso ai miei consigli in merito al motore, durante la prossima scelta dell'auto icon_rolleyes.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio06-04-2015, 16:00    Oggetto: Cita

Quindi, con circa 1200 km all'attivo, la CAXA ha oggi emesso strani rumori durante un avvio parziale (tempo di inattività: circa 3 ore, in salita con il DSG in posizione P), ovvero un rumore di sfregamento scuro o un colpo sordo ripetuto ogni secondo proveniente dall'abitacolo.

Lo conosce qualcuno e ha una possibile spiegazione?

Dopo essere tornati a casa e aver scaricato le valigie dall'auto, il riavvio per la partenza verso il garage è avvenuto senza problemi.

Edit:
Livello dell'olio è nella zona massima.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Ultima modifica il 06-04-2015, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Styrian

Supporto Premium

Messaggio07-04-2015, 12:48    Oggetto: Cita

...l'avviamento a caldo è solitamente silenzioso. Solo l'avviamento a freddo (veramente freddo) è caratterizzato da un rumore sibilante. Circa 2-4 secondi. Interessante è che non solo i modelli TSI sono interessati, ma anche i 3 cilindri non caricati (purtroppo non ho il codice motore). Tra i TSI, ho visto almeno in 3 su 4, un cambio della catena. Il chilometraggio massimo raggiunto è stato di circa 3,5 tkm in un utilizzo molto intenso a brevi distanze. In particolare, se il veicolo non è in posizione verticale, ma inclinato, può facilmente sbandare.

Saluti, da Stiria
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio07-04-2015, 14:36    Oggetto: Cita

@StyrianVisualizzazione profilo: Styrian:
Non posso fornire il testo mancante. Mi dispiace.
Grazie icon_smile.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Styrian

Supporto Premium

Messaggio08-04-2015, 11:29    Oggetto: Cita

...della catena o per evitare il saltare. Per questo motivo esistono anche catene e supporti per catene modificati, che dovrebbero prevenire ciò.

...Scusate per la parte mancante...

Saluti, da Stiria
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio08-04-2015, 15:07    Oggetto: Cita

Ok, grazie.

"Come sappiamo, i nuovi sistemi di sospensione e altri componenti migliorati dovrebbero essere già stati installati nelle serie di produzione da un po' di tempo, e speriamo di poterli provare . . .? icon_eek.gif"
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Styrian

Supporto Premium

Messaggio09-04-2015, 17:17    Oggetto: Cita

... riesce a sentire di nuovo questo rumore, tipo un colpo sordo (solo al motore freddo) ??? Riguardo a "maturità"... la speranza o il CAXA muoiono per ultimi...

Saluti, da Stiria

PS: Come è il percorso?

Ultima modifica il 09-04-2015, 17:19, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio10-04-2015, 6:53    Oggetto: Cita

Styrian ha scritto:
... riesci a sentire di nuovo questo rumore (solo al momento del primo avvio) ???
Il Rapid viene solitamente guidato dalla mia metà, senza che io sia presente. Chiedo a tutti i giorni, se hanno sentito di nuovo, - finora no.

Citazione:
PS: Qual è il profilo di guida?
Circa 2 x 20 km al giorno, più occasionali viaggi aggiuntivi (fare la spesa, ecc.). Viaggi lunghi, molto rari.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Styrian

Supporto Premium

Messaggio14-04-2015, 11:59    Oggetto: Cita

...sarebbe comunque utile essere presenti all'inizio per controllare se ci sono rumori strani. A volte, le donne possono essere un po' "sorde" in questo senso...

Saluti, da Stiria
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio14-04-2015, 13:01    Oggetto: Cita

Ieri, probabilmente, il rumore è tornato, questa volta l'ho sentito dall'esterno.
In realtà non c'è alcun rumore, ma piuttosto un suono simile a un "wupp" lento, come se il motore oscillasse nel cuscinetto icon_eek.gif

Cercherò di prevedere il prossimo episodio (sembra che si verifichi più frequentemente dopo circa 3 ore di funzionamento) e, di conseguenza, lascerò il cofano aperto quando accenderò il motore.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Ultima modifica il 14-04-2015, 13:06, modificato 1 volta in totale.
Styrian

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio15-04-2015, 13:48    Oggetto: Cita

...quindi, se il motore "vibra", di solito questo dispositivo non è adatto a un sistema di distribuzione a catena orizzontale. Infatti, questo suono è più simile a un rumore multiplo dovuto alle valvole idrauliche... suono più acuto e frequenza relativamente alta. "Wuppen" suona più nel registro delle basse frequenze...

Saluti, da Stiria
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Qual è l'angolo di sincronizzazione nel TDI? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione per motore 1.... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Anpassungskanäle beim TDI-Motor Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Vibrations auch bei 96 kW PD noch aktuell im MJ 2003!? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nagelprobleme an 1.6 TDIs noch aktuell? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Leistungsproblem beim G4 MKB=AGR - immer noch Probleme... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Lohnt sich Chiptuning beim 1Z mit 100TKM noch??? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: