VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Installazione di vetri posteriori aggiuntivi per Audi C4 Avant?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
charmilles

Supporto Premium

Messaggio10-07-2015, 15:13    Oggetto: Installazione di vetri posteriori aggiuntivi per Audi C4 Avant? Cita

Ciao a tutti,
Sto restaurando una Audi A6 C4 Avant del 1996. Ho della ruggine sui montanti posteriori e sulla portiera laterale. Per un trattamento ottimale, vorrei rimuovere i vetri posteriori. Le guarnizioni in gomma non sono più disponibili e sembra che i vetri siano stati incollati...

Come posso rimuovere al meglio i vetri posteriori laterali senza danneggiare la guarnizione in gomma?

Grazie mille...

Tradotto il 12-07-2026, 9:33.
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio10-07-2015, 18:21    Oggetto: Installazione di vetri posteriori aggiuntivi per Audi C4 Avant? Cita

Citazione:
Come posso smontare al meglio i vetri posteriori laterali senza danneggiare la guarnizione in gomma?

Non conosco i dettagli specifici del modello C4. Se hai la possibilità di posizionare un filo tagliente attorno alla guarnizione e fino al nastro adesivo, potresti separarla dall'interno... il che significa che il filo, durante il taglio, verrebbe tirato verso l'interno. Per fare ciò, dovrai creare due aperture per far passare le estremità del filo verso l'interno.

Altrimenti, rimuovere tutte le parti interne e, con un coltello, estrarle faticosamente dall'interno.
In caso di necessità, anche il cane mangia pane.
È meglio farlo quando il veicolo è stato riscaldato dal sole.

Esistono anche macchine da taglio a vibrazione con lama angolata. Il problema di questo metodo è che il disco potrebbe rompersi se lo spessore dell'adesivo dovesse essere insufficiente in alcuni punti.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 12-07-2026, 9:36.
Torna su Profilo MP
LZ
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio20-07-2015, 21:14    Oggetto: Installazione di vetri posteriori aggiuntivi per Audi C4 Avant? Cita

Stai parlando della barra esterna? È ancora disponibile.
Il Fein Multimaster è lo strumento ideale; con la lama concava, il lavoro viene svolto in un attimo. Fissare l'oggetto da lavorare o bloccare il disco icon_wink.gif.

Tradotto il 12-07-2026, 9:36.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Potenziamento del DPF per Passat 3C con motore BMP Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Doku Golf III, Korrosion an hinteren Türen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento tecnico Golf 1J, rumore a bassa frequenza prove... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Risse in den hinteren Bremsscheiben beim A4 Avant Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Problem beim Ausbau der ESP VP37 beim AEL-Motor (A6 2,5 TDI) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A6 4F Avant Kombiinstrument, VAG-COM. Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust Audi Avant 100 2,5 TDI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: