VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Verbrauch steigt und steigt, Motorleistung sinkt | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
98er_alh
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio25-07-2003, 12:14    Oggetto: Cita

Certo, forniscimi il testo che desideri tradurre.
/viewtopic.php?t=3020&highlight=collettore+di+aspirazione

Sembra molto simile, però non è la persona che aveva promesso di inviare delle immagini.

Sto diventando sempre più preoccupato perché la mia auto ha superato i 178.000 km e, secondo me, sta manifestando sintomi simili: il test di Ulfs richiede circa 0,5-1 secondo in più e il consumo di carburante è aumentato di 0,3-0,5 litri rispetto a prima.

Saluti.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
mhernach
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-07-2003, 6:32    Oggetto: Cita

Un'altra domanda, riguardo a... Canali di aspirazione...

Ho percorso circa 70.000 km utilizzando biodiesel in precedenza, quindi mi sarei aspettato che i condotti fossero puliti. A quanto ne so, il biodiesel è leggermente più aggressivo del diesel normale e ha anche il compito di sciogliere vecchie e depositate sostanze organiche, per poi bruciarle.

Mi sbaglio o no?

C'è un'altra cosa che ho dimenticato: quando guardo il tubo del carburante sull'EP, vedo sempre delle bolle d'aria...???? Da dove viene quest'aria?

Cordiali saluti,
Mhernach.

Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-07-2003, 8:40    Oggetto: Cita

Ciao,

mhernach ha scritto:
Un'altra domanda, riguardo a. Canali di aspirazione...

Ho percorso circa 70.000 km utilizzando biodiesel in precedenza, quindi mi sarei aspettato che i condotti fossero puliti. A quanto ne so, il biodiesel è leggermente più aggressivo del diesel normale e ha anche il compito di sciogliere vecchie e depositate sostanze organiche, per poi bruciarle.

Mi sbaglio o no?

C'è un'altra cosa che ho dimenticato: quando guardo il tubo del carburante sull'EP, vedo sempre delle bolle d'aria...???? Da dove viene quest'aria?

MFG Mhernach

Il biodiesel non entra mai in contatto con il sifone nel tratto di aspirazione, quindi, ovviamente, non può pulire nulla in quella zona.
L'unica cosa che viene pulita è il sistema di iniezione e il serbatoio. Tutto quel fango finisce nel filtro del carburante.

Saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
mhernach
Ospite

Messaggio28-07-2003, 8:52    Oggetto: Cita

Ah, sì... cavolo... ma non è un motore a benzina icon_rolleyes.gif..., scusa, devo darti ragione...

Quindi, secondo te dovrei anche smontare il collettore di scarico, oppure conosci un modo per controllare almeno se e quanta sporcizia o depositi si sono accumulati al suo interno?

icon_question.gif

Cordiali saluti, mhernach.

Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio28-07-2003, 8:58    Oggetto: Cita

Ciao,

Non so se ne valga la pena smontare il collettore di aspirazione.
Dai un'occhiata all'interno della valvola EGR o, semplicemente, smontala.
Se la perdita di liquido è inferiore a 2 mm, non interverrei per effettuare alcuna pulizia.

Saluti, Rainer.

mhernach
Ospite

Messaggio07-08-2003, 22:19    Oggetto: Cita

Ciao a tutti...

Credo di aver risolto il mio problema, ma non sono ancora sicuro... devo aspettare il prossimo rifornimento per esserne certo.

Allora, ho descritto il problema che ho riscontrato presso le officine VW, e lui, riguardo al test su strada, ha detto: 'Questo icon_question.gif può essere solo il sensore di massa dell'aria.'

Bene, ho pensato. Vado subito al magazzino di ricambi, ho preso uno usato (€130) icon_smile.gif, sono tornato a casa, l'ho montato........................

Le prestazioni erano uguali per i primi 10 km icon_sad.gif, ma poi... di nuovo vanno alla grande icon_biggrin.gif. La pressione di sovralimentazione torna ai valori corretti, e riprende a tirare nella fascia di giri più alti...

Sono curioso di vedere come si evolverà la situazione. icon_question.gif

Comunque, vi informerò su ciò che è effettivamente vero.

Grazie ancora a tutti coloro che mi hanno aiutato con i loro consigli.

MFG Mike icon_biggrin.gif

Torna su
mhernach
Ospite

Messaggio20-08-2003, 6:09    Oggetto: Cita

.... icon_evil.gif Salve a tutti... mi sono fatto prendere troppo presto dalla gioia... icon_cry.gif La mia auto, per quanto vada meglio di prima, è ancora lenta sopra i 120 km/h... icon_exclaim.gif e il consumo si è stabilizzato a 8,5 litri/100 km... Ieri sono stato dal concessionario VW, che mi ha detto solo di portare l'auto, che devono vederla e fare un test su strada. È previsto mezz'ora per questo. Avete altre idee o suggerimenti? In base ai miei rilievi finora effettuati, sembra che tutto sia a posto.

Ho anche un'altra domanda: ho montato pneumatici 225/45 R17. Quanto aumento di potenza, o di consumo di carburante, dovrei prevedere? Ho fatto una stima approssimativa di circa 3/4 di litro a 1 litro in più.

Cordiali saluti, Mike.
icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif

Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio20-08-2003, 9:56    Oggetto: Cita

Ciao,

senza voler rivedere l'intero thread: se tutto sembra a posto nel motore, come sta lo scarico?
Abbatti? Il KAT è stato abbattuto internamente o si è sbriciolato? Qualche tubo all'interno dei silenziatori è stato manomesso?

Saluti, Rainer.

mhernach
Ospite

Messaggio20-08-2003, 10:14    Oggetto: Cita

Ciao,

senza voler rivedere l'intero thread: se tutto sembra a posto nel motore, come sta lo scarico?
Abbatti? Il KAT è stato abbattuto internamente o si è sbriciolato? Qualche tubo all'interno dei silenziatori è stato manomesso?

Saluti, Rainer

No, tutto è a posto. Sembra che la pastiglia del freno posteriore destro si sia consumata completamente (c'è attrito tra metallo e metallo)... altrimenti, non c'è altro. Ora mi procurerò una centralina aggiuntiva, forse così risolverà il problema...

No, ma seriamente... non ho più idea.

Torna su
Leigh
Ospite

Messaggio20-08-2003, 12:43    Oggetto: Cita

Sembra 'sparare a uccelli con un cannone'.

Hai sigillato il sistema di ricircolo dei gas di scarico con una lamella, oppure hai ancora usato la 'vite'?
Fai prima questo!

E poi, continua a guardare.

Torna su
mhernach
Ospite

Messaggio20-08-2003, 12:48    Oggetto: Cita

Sembra una cosa del tipo 'sparare con i cannoni contro i passeri'.

Hai sigillato il sistema di ricircolo dei gas di scarico con una lamella, oppure hai ancora usato la 'vite'?
Fai prima questo!

E poi, guarda avanti.

AGR è... non ci sono miglioramenti... l'affermazione 'sparare alle gazze con un cannone' è azzeccata... ma è anche la verità... però ho anche io delle riserve, considerando che ha 270.000 km... ma che ci posso fare... un 1Z non costa una fortuna, e poi voglio fare mezzo milione di km... icon_rolleyes.gif

LG Mike.

Torna su
DocSnydor
Ospite

Messaggio14-10-2003, 8:18    Oggetto: Cita

*riprendi*

Cosa ne è stato di tutto questo? Mi piacerebbe sapere... icon_question.gif

Torna su
mhernach
Ospite

Messaggio14-10-2003, 8:31    Oggetto: Cita

Beh... sempre le stesse cose. La scorsa settimana ho sostituito il termostato e ora devo ancora fare un po' di strada... il consumo è di 9 litri, e la potenza del motore, con la modifica (una piccola modifica), è migliorata. Ora raggiunge almeno i 170 km/h, ma la risposta dell'acceleratore, a partire da 2000 giri, è incredibile, è come se qualcuno ti colpisse con un martello...

Ma, come detto, ci vorrà ancora un po' di tempo...

Ora si sono presentati altri problemi, come ad esempio l'impossibilità di accedere sempre alla centralina del motore, mentre per gli altri sembra funzionare sempre... poi c'è quel rumore strano proveniente dal motore, dopo aver sostituito il termostato, e quel fischio anomalo proveniente dal turbocompressore quando attivo la modalità 'tuning' e accelero a fondo; secondo VAG-Com, sembra che la pressione di sovralimentazione fluttui tra 1700 mbar e 1950 mbar... e anche l'accelerazione è irregolare...

lentamente ma sicuramente, sto perdendo la speranza...
icon_sad.gif

*riportare su*

Cosa ne è stato di tutto questo? Mi piacerebbe sapere... icon_question.gif

Torna su
garth.brooks
Ospite

Messaggio14-10-2003, 9:48    Oggetto: Carenza di potenza 1Z Cita

Mi sembra di aver già sentito questa storia. Dato che la mia attuale A4 non ha più il gancio di traino, ho sempre preso in prestito l'80 TDI del mio fratello. A un certo punto, non era più possibile proseguire, dato che l'auto, anche senza il rimorchio, faticava a muoversi e riusciva a malapena a percorrere la distanza tra due stazioni di servizio.
Fratello mio, tra l'altro, è stato portato dalla sua officina (del paese) a non guidare più un'Audi.

Dopo aver sostituito l'ESP inutilmente, il problema di singhiozzo persisteva, e comunque il motore andava male. Poi ho letto qualcosa in questo forum riguardo al sensore di posizione dell'ago, e gliel'ho sostituito, nonostante le sue proteste. Ho inserito un ugello proveniente dalla mia centralina AFN.
Quanto più a lungo il motore funzionò senza problemi, tanto più aumentava la sua pressione sanguigna a causa dei 1500€ spesi per l'ESP.

Le prestazioni sono ancora insufficienti, i consumi sono elevati (8-9 litri), e non si notano depositi di fuliggine.

Il motore si surriscaldava molto, con olio e acqua a circa 110 gradi in autostrada.
In una officina, per un'auto così vecchia (145.000 km), è normale.

Causa: Errore significativo nella fasatura dell'iniezione dopo la sostituzione dell'ESP.
Non avevo ancora il VAG-COM all'epoca, quindi non posso fornire dati diagnostici.
Il problema è stato risolto dal servizio assistenza Bosch, ancora una volta a un costo elevato. L'officina specializzata non voleva sapere nulla di rimborsi.

Se qualcuno cerca un ESP usato per la Golf 1Z, conosco qualcuno che ne ha uno.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documentario: Perdita di potenza del motore, TDI V6 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku nachlassende Motorleistung, Fehler 00553, alle V6 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Alto consumo Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Verbrauch steigt, Weisse Wolke beim starten, keine Leistung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Il consumo di olio aumenta improvvisamente!? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1,9ltr TDI ASZ, Ölstand steigt Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ladedruck steigt beim Bremsen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: