VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Rumore BMW X3 quando si preme la frizione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-06-2017, 13:06    Oggetto: Rumore BMW X3 quando si preme la frizione Cita

Ho una BMW X3 che fa un rumore quando si preme la frizione.
Il rumore si presenta solo per circa un terzo della corsa del pedale dell'acceleratore e al minimo. Quando si accelera leggermente, a circa 300 giri o più, il rumore scompare.
La mia ipotesi è che si tratti del volano a doppio massa, ma non potrò verificarlo smontandolo. Il rumore assomiglia a un cigolio del cambio che si sentiva nei vecchi motori diesel al minimo.
Cosa ne pensate e magari qualcuno conosce questo rumore.

Mi riferisco al rumore che si sente nel video.

Rumore BMW X3 quando si preme la frizione - BMW-X3-rattert-beim-Kupplungtreten.mp4
 Descrizione:
 BMW X3 Geräusch beim Kupplung treten
 Dimensione file:  316.32 KB
 Visualizzato:  1071 volte

VCDS

Tradotto il 09-07-2026, 9:33.
Torna su Profilo MP
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

X3Fahrer piace questo.
Messaggio30-06-2017, 15:06    Oggetto: Rumore BMW X3 quando si preme la frizione Cita

Ciao,

Potrebbe anche essere il cuscinetto di disinnesto.

Saluti.
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!

Tradotto il 09-07-2026, 9:33.
Torna su Profilo MP Garage
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-06-2017, 16:14    Oggetto: Rumore BMW X3 quando si preme la frizione Cita

Certo, ci avevo pensato anche io, ma mi infastidisce il fatto che emetta un rumore solo per un terzo del percorso. D'altra parte, probabilmente, dopo una certa distanza, la molla della membrana sarà più facile da premere.
VCDS

Tradotto il 09-07-2026, 9:34.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Rumore / Frizione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A4 1,9 TDI Motor ruckelt beim Anfahren wie rupfende Kupplung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Caddy 9K, da KW26/97, Rumore forti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Knirschen beim Kupplung treten Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Komisches Geräusch beim Treten der Kupplung nach Kaltstart Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Rumore strani nell'AXR... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio metallisches Geräusch beim Anlassen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: