VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Lenkung schwer, Golf 6 | Messaggi 48+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio23-07-2017, 7:44    Oggetto: Cita

Non c'entra molto con la progettazione preliminare, e per quanto riguarda i componenti, sei a posto.
Mi vengono in mente solo queste cose:
- entrambe le barre di sterzo sono chiaramente regolate in modo errato (anche se l'allineamento è corretto, il sistema di sterzo non è in posizione neutra quando si viaggia dritti). Questo si noterebbe osservando la massima escursione dello sterzo a sinistra e a destra.
- Le sospensioni posteriori non sono state montate correttamente; questo problema non è rilevabile durante la misurazione se il veicolo viene sollevato ad un'altezza predefinita.
- Tensione in un cuscinetto metallico-gomma (si verifica quando il veicolo è sollevato con dei cric).
- modifiche apportate alla centralina elettronica, ad esempio per ottenere una funzionalità simile a "Drive Select" (un termine utilizzato da Audi, che potrebbe avere un nome diverso sulla Golf). Per questo motivo, la domanda riguardante la scansione dell'auto.
Chi paga tutto questo? Secondo me, l'officina dovrebbe avere un grande interesse a documentare le condizioni del veicolo dopo la riparazione.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 08-08-2026, 7:53.
Torna su Profilo MP
leon_20v
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-07-2017, 11:01    Oggetto: Cita

Avevo avuto il problema che lo sterzo si bloccava sull'autostrada a velocità superiori ai 100 km/h, e questo era comprensibile ed è stato accettato come tale. Ora questo problema è completamente scomparso. Per questo motivo, lo sterzo è stato sostituito. A causa del problema con la direzione (sinistra/destra), il meccanico non avrebbe sostituito lo sterzo.

Il problema della divisione tra destra e sinistra persiste, anzi, a mio parere è diventato ancora più marcato rispetto al passato.
Quello che mi sembra è che il problema si manifesti meno frequentemente nelle strade con pendenza verso sinistra.

Posso controllare le sospensioni?
- Quando ho sostituito i supporti in gomma, ho utilizzato un cric per trasmissioni per sollevare i bracci di sospensione. Durante questa operazione, ho notato che è necessaria molta forza. Inoltre, era più difficile sollevarli sul lato destro rispetto al lato sinistro.
- La mia auto non ha il sistema Drive-Select o DCC. Tuttavia, a breve sarà necessario programmare una funzione di 'stabilizzazione' per il gancio di traino. Per quanto ne so, questa funzione regola solo l'ABS o l'ESP in modo diverso.

Il problema principale è stato risolto, quindi il caso con l'officina è concluso. Io e il capo meccanico abbiamo confermato che finalmente il difetto è stato eliminato. In parte, la situazione era già diventata sgradevole.

Tradotto il 08-08-2026, 7:55.
Torna su
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio25-07-2017, 5:14    Oggetto: Cita

Citazione:
Quando ho sostituito i supporti in gomma, ho utilizzato un cric per trasmissioni per sollevare i bracci inferiori verso l'alto. Durante questa operazione, ho notato che è necessaria molta forza. Inoltre, era più difficile sollevarlo sul lato destro rispetto al lato sinistro.

Fatto da me. E questo è stato realizzato seguendo una guida?
Nonostante le ripetute richieste, non fornisci alcun dato e, dopo sei settimane, riveli che i bracci inferiori sono stati montati sotto tensione.
Credo che sia tutto.
Certo, ecco la traduzione:

"H" (senza contesto) non può essere tradotto direttamente. È una lettera dell'alfabeto tedesco e inglese. Se si riferisce a qualcosa di specifico nel testo originale, è necessario fornire maggiori informazioni per poterla tradurre correttamente.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 08-08-2026, 7:57.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, Getriebe schwer schaltbar Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, Cambio manuale, Cambio difficile da cambiare Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0044 AMF, difficoltà nell'inserimento della re... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sterzo Golf V Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Difficoltà ad avviare T5: guida e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat AJM 1,9 PD springt schwer an Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Adattatore VAG Com: Difficile da installare? (per te) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: