VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

VCDS: Primo log HEX-V2, anomalie rilevate

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
pit.dahl

Supporto Premium

Messaggio22-10-2017, 19:32    Oggetto: VCDS: Primo log HEX-V2, anomalie rilevate Cita

Ciao,
Ho appena creato la mia prima scansione HEX-V2 e, curiosamente, la mia Golf ha rilevato alcuni errori dopo soli 915 km. Dato che sono nuovo in questo campo, la mia domanda è la seguente.
Posso eliminare prima gli errori per avere una situazione "pulita", prima di voler apportare modifiche.
Forse qualcuno potrebbe dare un'occhiata alla scansione che ho caricato, grazie.
Ciao Pit.

Log-Golf 7 Sound-915km.txt

Log-Golf 7 Sound-915km.txt
 Descrizione:
 Mein erster Scan vom Golf
Mein erster Scan vom Golf
Scarica
 Nome file:  Log-Golf 7 Sound-915km.txt
 Dimensione file:  21.65 KB
 Scaricato:  1061 volte

Tradotto il 31-08-2026, 4:34.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio22-10-2017, 19:57    Oggetto: VCDS: Primo log HEX-V2, anomalie rilevate Cita

Ciao icon_wink.gif. Gli errori sembrano indicare problemi di trasporto e batteria scarica, quindi cancellerei tutti per il momento.
Il metodo più semplice è tramite un messaggio a tutti, utilizzando il pulsante nello schermo di Autoscan.

Tradotto il 31-08-2026, 4:34.
Torna su Profilo MP WWW Garage
pit.dahl

Supporto Premium

Messaggio24-10-2017, 10:36    Oggetto: Prima scansione: guida e consigli utili Cita

dieselschrauber ha scritto:
Ciao icon_wink.gif. Gli errori sembrano indicare problemi di trasporto e batteria scarica; per ora, cancellerei tutti.
È più semplice utilizzare il messaggio di notifica generale tramite il pulsante sullo schermo di Autoscan.

Ciao Rainer,
Pensavo anch'io la stessa cosa, probabilmente si tratta di un problema legato al trasporto. Cercherò di eliminare questi dati per avere un sistema pulito. È anche un peccato che la Volkswagen non elimini questi errori prima della consegna.
Grazie e saluti.
Pit.

Tradotto il 31-08-2026, 4:36.
Torna su Profilo MP
pit.dahl

Supporto Premium

Messaggio06-11-2017, 9:29    Oggetto: Errore: Soluzioni e Risoluzione Problemi Cita

Gli errori sembrano indicare problemi di trasporto e batteria scarica, quindi cancellerei prima tutti.
Il metodo più semplice è tramite il messaggio circolare, utilizzando il pulsante sullo schermo di Autoscan.

Ciao Rainer,
Ho corretto tutti gli errori e ha funzionato alla perfezione. Mentre esaminavo il software, ho voluto dare un'occhiata all'indicatore di reset dei servizi e ho ricevuto il seguente errore:
Codice:

Für dieses Steuergerät liegen keine Informationen zum
automatisierten Rücksetzen der Wartungsintervallanzeige vor.
Labeldatei:,“DRV\5G0-920-XXX-17clb.
Bitte stellen Sie sicher das die aktuelle Version von VCDS
nutzen
und senden Sie Steuergeräteabbilder des Schalttafeleinsatzes
(Adresse 17) an Ross-Tech oder Ihren Vertriebspartner. Vielen
Dank.
Um die Wartungsintervallanzeige manuell zurückzusetzen,
nutzen Sie bitte die Funktion Anpassung (Funktion 10) des
Schalttafeleinsatzes (Adresse 17)

Ist das Steuergeräteabbild in der Logdatei enthalten? Mir ist auch aufgefallen, dass ich unter Adresse 9 nichts ändern kann, da der Code auch kpl. aus Nullen besteht. SVedi l'allegato.
Cosa devo fare (volevo disattivare il sistema di pulizia dei fari)?
Saluti e grazie.
Pit.

Log-Golf 7 Sound-1873km.txt
 Descrizione:
 VCDS Logfile
VCDS Logfile
Scarica
 Nome file:  Log-Golf 7 Sound-1873km.txt
 Dimensione file:  16.21 KB
 Scaricato:  995 volte
Golf 7 TDI 2.0 110 KW Sound Spritmonitor.de

Tradotto il 31-08-2026, 4:38.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio06-11-2017, 10:16    Oggetto: VCDS: Primo log HEX-V2, anomalie rilevate Cita

Ciao,

No, l'immagine del software di controllo è una funzione aggiuntiva. Per favore, installate prima l'ultima versione di VCDS; la versione 17.8.0 è stata aggiornata con dati più recenti (20171026).

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 31-08-2026, 4:38.
pit.dahl

Supporto Premium

Messaggio06-11-2017, 20:16    Oggetto: VCDS: Primo log HEX-V2, anomalie rilevate Cita

Ciao,

No, l'immagine del software di controllo è una funzione aggiuntiva. Per favore, installate prima l'ultima versione di VCDS; la versione 17.8.0 è stata aggiornata con dati più recenti (20171026).

Cordiali saluti, Rainer

Ciao Rainer,
Ho appena installato la nuova versione, ma non è cambiato nulla. Il messaggio di errore continua a comparire e, nel modulo 9, compare ancora lo zero come codice. Se vado alla codifica 07, appare un messaggio che indica che il modulo non supporta questa funzione.

Per accedere all'unità di controllo motore, è necessario un codice di sblocco. Cosa posso fare in alternativa?

Cordiali saluti.
Pit.

Log-Golf 7 Sound-1954km.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-Golf 7 Sound-1954km.txt
 Dimensione file:  16.44 KB
 Scaricato:  302 volte
Golf 7 TDI 2.0 110 KW Sound Spritmonitor.de

Tradotto il 31-08-2026, 4:40.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio06-11-2017, 20:29    Oggetto: VCDS: Primo log HEX-V2, anomalie rilevate Cita

Ciao,

No, è possibile inserire un codice di accesso, ma non è obbligatorio. Inserire l'indirizzo del dispositivo di controllo 9, selezionare le opzioni "Valori misurati" e "Regolazione", quindi avviare il processo e inviare i risultati via email.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 31-08-2026, 4:40.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Stato della batteria con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Reset DSG: Guida VCDS per principianti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Spurgo freni con VCDS: guida e procedura Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Chiavi di accensione: funzioni insolite Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Pale per turbocompressore, strane tracce Upload
Nessun nuovo messaggio Climatronic Fehlercode 04F7 / seltsame Werte Diagnosemodus Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Renault Master III 150dCi: messaggio strano sul display Tecnologia Motori Diesel
Vai a: