VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Forum-Erfahrungen mit PD's? | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel

Mein aktuelles Auto ist
Ein VP-TDI unter 100.000 km Laufleistung
10%
 10%  [ 10 ]
Ein VP-TDI über 100.000 km Laufleistung
26%
 26%  [ 26 ]
Ein PD-TDI unter 100.000 km Laufleistung
43%
 43%  [ 43 ]
Ein PD-TDI über 100.000 km Laufleistung
19%
 19%  [ 19 ]
Voti totali : 98

Autore Messaggio
durnesss
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

DieselBär30x piace questo.
Messaggio01-12-2017, 21:56    Oggetto: Cita

Profanatore di cadaveri! icon_lol.gif

Tradotto il 10-07-2026, 16:30.
Torna su
Nitram
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-12-2017, 20:31    Oggetto: Cita

Guido una Touran del 2005 con motore 2.0 TDI 16V da 140 CV, 320 Nm (codice motore: BKD) e cambio DSG a 6 marce. Ha attualmente 230.000 km ed è in perfette condizioni. Le vibrazioni all'avviamento sono rare, ma secondo me sono dovute a una combinazione di avviamento a freddo e a un volano bimassa che ha 13 anni.
Ho provato anche un modello T5 con motore Rail-Diesel 2.0 TDI da 140 CV e 350 Nm di coppia, abbinato a un cambio DSG a 7 marce. Non ho notato differenze enormi, anche se mi è sembrato che il diesel PD avesse più coppia ai bassi regimi.

Quello che ho notato sicuramente è che il motore si comporta in modo diverso quando si utilizza un diesel di qualità superiore (da tempo utilizzo solo l'Aral Ultimate). È leggermente più reattivo e quindi ha una maggiore coppia. Ma questa è la mia opinione, e vale soprattutto per la mia Touran. Non voglio convincere nessuno a fare lo stesso.

Nel complesso, gli elementi LED mi danno un'impressione di grande stabilità e credo che dureranno a lungo.

Saluti, Martin.

Tradotto il 10-07-2026, 16:33.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Creazione di file VCDS e preparazione per il forum Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Domanda per il forum Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Forum 'Problemi di officina' Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nuovo forum? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio LDA-Anteil im Forum = 4 Promille?? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: