VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sostituire tubo vuoto servofreno: guida fai da te.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ulfbastel

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-03-2018, 10:10    Oggetto: Sostituire tubo vuoto servofreno: guida fai da te. Cita

VW Golf 1.9 TDI 4motion, 130 CV.

Il tubo del vuoto presenta probabilmente una crepa trasversale sul lato della pompa. Ho notato questo fatto facendo oscillare il tubo dopo aver spento il motore, e ho percepito dei rumori sibilanti diversi. Il sintomo era una progressiva diminuzione dell'effetto del servofreno subito dopo lo spegnimento del motore. È possibile acquistare questo tubo (30 euro) e sostituirlo da soli senza strumenti o conoscenze speciali? Sembra che sul lato della pompa ci sia una sorta di fascetta a crimpare...

Grazie per l'aiuto.

Tradotto il 19-08-2026, 9:41.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-03-2018, 10:23    Oggetto: Sostituire tubo vuoto servofreno: guida fai da te. Cita

La risposta semplice è sì.
Se il pezzo di ricambio è ancora una fascetta da crimpare (con orecchie), avrai bisogno di una pinza speciale per farlo, oppure puoi usare temporaneamente una pinza universale e un chiodo piegato a U. Le fascette devono essere presenti su entrambe le estremità del tubo ----> catalogo dei componenti.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 19-08-2026, 9:42.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Candele VW 2.0 TDI: Sostituzione facile! Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sostituzione del guarnizione dell'albero di trasmissione ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Interruttore avviamento Golf 3: guida e sostituzione Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Dichtung für Unterdruckschlauch an BKV Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Tubo sottovuoto: dimensioni e misure Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Adattatore tubo vuoto N75: 3,5mm -> 4,8mm Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tubo vuoto MSTG TDI AFN Tecnologia Motori Diesel
Vai a: