Ciao a tutti e, innanzitutto, tanti auguri di buona Pasqua.
Ho acquistato un'altra Audi A4 B5 AFN Avant Quattro del 1999 con 215.000 km per l'uso quotidiano; semplicemente, non si poteva trovare niente di più economico.
Questo motore dovrà essere potenziato, ma in modo affidabile, adatto all'uso quotidiano e senza caratteristiche estreme.
Certo, fornisci il testo che desideri tradurre.
La mia vecchia Audi A4 B5 Avant Quattro mi ha fatto perdere sicuramente due anni di vita.
La configurazione era la seguente: 232 Bosio, BV43, sistema di aspirazione EGR bloccato, collettore di aspirazione PD, centralina EMS, disco frizione organico SRE + piastra di pressione SRE, catalizzatore finto, software modificabile proveniente da Vienna.
Livello 1: Potenza al banco (LD) di 1800 cavalli a 2,0 bar (3 bar assoluti), circa 180/190 cavalli vapore.
Livello 2: Pressione di sovralimentazione circa 1,4 bar (2,4 bar assoluti), circa 140 cavalli.
Problemi dell'epoca: Rumore eccessivo proveniente dal differenziale posteriore, una molla rotta del disco di frizione SRE, forti vibrazioni fino a 2500 giri, 6 differenziali centrali Torsen danneggiati, perdite d'olio ovunque.
Preferisco evitarlo.
Ecco cosa mi immagino:
- 216 ugelli (installati).
- GT1749VA o BV43 (Germania).
- oppure un nuovo sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS), oppure, se si desidera davvero un sistema che non comprometta il comfort, si può optare per il kit Valeo 4K.
- KAT 'ottimizza'.
- Ottimizzare il sistema AGR.
- eventualmente, sostituire la testata pompa con una da 11 mm?
- eventualmente, 'ottimizzare' il silenziatore centrale.
- Disco freno anteriore da 312 mm (Zimmermann forato - montato).
- Diametro dei dischi freno posteriori: 245 mm (Zimmermann forati, montati).
Mi aspettavo una potenza intorno ai 140-150 cavalli, ma ho paura di rovinare di nuovo i differenziali centrali Torsen, quindi non ne voglio più.
L'intero sistema deve funzionare in modo stabile e affidabile, con un margine di sicurezza.
Domande:
- Chi ha effettuato modifiche simili sull'A4 B5 Avant Quattro? Qual è la configurazione utilizzata e quali sono le esperienze?
- Cosa mi consigliate per quanto riguarda componenti/configurazione/ecc.?
- Chi può scrivermi il software? Vorrei, se possibile, che fosse ancora con 2 livelli di commutazione. Non riesco più a contattare il programmatore che mi aveva fatto il software in passato.
Grazie mille!
VG.
Dove.