| Autore |
Messaggio |
Bernd68
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
12-03-2018, 16:27 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao.
Grazie per i vostri commenti.
Semplicemente, ora guiderò e non ci penserò più. È così da un po' di tempo e l'auto ha superato ampiamente i suoi limiti previsti. Se dovesse esserci qualche problema con la distribuzione o altro, non riparerò più nulla qui.
Ho ancora in mente l'idea di sostituire completamente il motore, chissà...
Ho ancora un cambio manuale (AFN) che tengo nel garage.
Quanto è complesso installare un sistema di ventilazione meccanica controllata (VMC) con recupero di calore decentrato (AFN) invece di un sistema tradizionale (AHU)?
Ho anche io la centralina.
L'impianto di cablaggi dovrebbe essere lo stesso.
Scarico? Il collegamento al tubo di scarico è diverso; anche questo proviene da un modello AFN. In realtà, volevo installarlo su un T3.
Saluti, Bernd.
Tradotto il 25-08-2026, 7:48.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Autoservice Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/04/2012 Messaggi: 2130 Karma: +99 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto
|
13-03-2018, 16:42 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | | La pressione si ricostituirà non appena il calore verrà trasferito al liquido di raffreddamento, è inevitabile. Parola chiave: pressione del vapore. In un sistema chiuso, si stabilizzerà sempre la stessa pressione, dipendente dalla temperatura, sopra e all'interno del liquido. |
Certo, se la guarnizione della testata è integra, il rumore sarà minimo perché... la temperatura del liquido di raffreddamento è stata raggiunta e non si espanderà ulteriormente tanto, dato che la differenza di temperatura (delta t) è molto piccola... il motore è già caldo... e quindi anche la differenza di pressione (delta p). Quando si apre, si sente un breve sibilo e poi finisce. Se la guarnizione della testata è difettosa, il rumore sarà più lungo. Naturalmente, è necessario che la temperatura rimanga costante tra i tentativi.
Citazione: | Similmente, sarà così anche durante la fase di raffreddamento del piano, ma con una pressione inferiore e a una temperatura più bassa.
Bisogna constatare che si genera una pressione maggiore di quanto ci si aspetterebbe in base alla temperatura. E sembra che il nostro collega lo abbia già rilevato. |
Intendevo dire che, nel caso di un sistema "piano", potrebbe non esserci alcun trasferimento di gas e, di conseguenza, il sistema freddo potrebbe essere privo di pressione. LG, Onkel BM
*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Tradotto il 25-08-2026, 7:51.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
13-03-2018, 20:35 Oggetto: |
Cita |
|
@ Servizio auto - vedi messaggio privato.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert. Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Tradotto il 25-08-2026, 7:51.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Autoservice Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/04/2012 Messaggi: 2130 Karma: +99 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto
|
14-03-2018, 0:54 Oggetto: |
Cita |
|
Come ho detto, provare fa esperienza e non richiede alcuno sforzo.
Forse questo potrà essere utile alle generazioni future...
In questo senso  . LG, Onkel BM
*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Tradotto il 25-08-2026, 7:52.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Bernd68
|
14-03-2018, 1:14 Oggetto: |
Cita |
|
Proverò a farlo nel fine settimana. Vediamo un po'  .
Saluti, Bernd.
Tradotto il 25-08-2026, 7:52.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Bernd68
|
07-06-2018, 22:00 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
allora, lui continua ancora
Per il test di pressione: non appena lo avvio e raggiunge la temperatura di esercizio, si crea questa sovrapressione che rimane nel sistema. Basta percorrere 5 chilometri, poi fermarsi, lasciarlo raffreddare, e la sovrapressione si manifesta e persiste.
Su una distanza di 500 metri, non si accumula nulla.
Trovo sorprendente che il motore, nonostante questo danno, riesca a percorrere lunghe distanze in autostrada e a raggiungere alte velocità senza problemi.
Nel fine settimana, ho percorso 1000 chilometri di fila: dalla Danimarca al sud della Germania, con un caldo intenso.
Saluti, Bernd.
Tradotto il 25-08-2026, 7:54.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|