VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

BPW: Smontaggio tubo olio A4 2.0 TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wildfire1

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-11-2018, 17:58    Oggetto: BPW: Smontaggio tubo olio A4 2.0 TDI Cita

Buonasera a tutti nel forum, avrei bisogno di un aiuto.

Come posso smontare il tubo dell'olio/il tubo di mandata dell'olio che parte dal turbocompressore? Sembra che sia bloccato da qualche parte tra il motore e la paratia antispruzzo. Purtroppo, non ho trovato alcun post pertinente.

Grazie mille.

Tradotto il 25-08-2026, 18:25.
Torna su Profilo MP
wildfire1

Messaggio24-11-2018, 20:43    Oggetto: BPW: Smontaggio tubo olio A4 2.0 TDI Cita

Ho trovato il punto di fissaggio al centro del cavo, ma non riesco a sfilare il cavo, non importa in quale direzione icon_sad.gif.

Tradotto il 25-08-2026, 18:25.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio25-11-2018, 11:03    Oggetto: BPW: Smontaggio tubo olio A4 2.0 TDI Cita

wildfire1 ha scritto:
Ho trovato il punto di fissaggio al centro del tubo, ma non riesco a sfilare il tubo, non importa in quale direzione icon_sad.gif
.
Se il tubo è allentato e deve comunque essere sostituito, perché non lo tagli semplicemente?

Una volta che le hai fuori, potresti essere in grado di capire, in base alla forma, perché si sono incastrate.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 25-08-2026, 18:26.
Torna su Profilo MP WWW Garage
wildfire1

dieselschrauber e Erbse78 piace questo.
Messaggio25-11-2018, 11:59    Oggetto: BPW: Smontaggio tubo olio A4 2.0 TDI Cita

Sì, ci avevo pensato anche io, però volevo capire come farla entrare.

Grazie comunque per la risposta. Nel frattempo, sono riuscito a far funzionare di nuovo il cablaggio. L'ho sfilato dal lato del guidatore e l'ho reinserito dal lato del passeggero... in ogni caso, è un lavoro molto faticoso, così come fissare le staffe e i connettori.
Sul lato del turbocompressore, ho modificato una chiave ad anello in modo da poter tenere fermo il raccordo. Dato che non avevo questa chiave quando l'ho dovuto svitare, mi si è rotta la tubazione dell'olio icon_sad.gif.

Tradotto il 25-08-2026, 18:27.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Smontare e pulire il filtro antiparticolato diesel (DPF) Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Passat 3BG AVB - Rimuovere cuscinetti dal ventilatore Visco Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio ESP ausbauen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Smontaggio degli iniettori Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione coppa olio Audi A4 8E Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sonnenblenden 3C ausbauen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: