VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Guasto ai fari Audi A8 D3

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
beathooven

2001 Audi RS4 Avant
Supporto Premium

Messaggio20-01-2019, 18:40    Oggetto: Guasto ai fari Audi A8 D3 Cita

Salve, signori, ho il seguente problema con la mia Audi A8 D3, immatricolata nel 2007:
A causa di una scarsa resa luminosa, ho deciso di aprire i fari e sostituire i riflettori delle lampade allo xeno. Inoltre, il faro sinistro presenta un problema con l'illuminazione adattiva per le curve. Naturalmente, in quel momento speravo di trovare l'errore.
Purtroppo, non sono riuscito a trovare l'errore, anzi, ne ho trovati altri! Avevo assemblato tutto senza il vetro per un test sull'auto e, sorpresa: ora ho errori anche nel sistema di illuminazione adattivo e nelle luci di curva statica. Tutto a posto. La posizione di base LWR non è possibile.

Dov'è che potrebbe esserci l'errore?

Grazie, nel caso qualcuno abbia un consiglio.

Log-136116-WAUZZZ4E07N012263.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-136116-WAUZZZ4E07N012263.txt
 Dimensione file:  2.05 KB
 Scaricato:  423 volte

Log-136116-WAUZZZ4E07N012263.txt
 Descrizione:
 VCDS Log LWR
VCDS Log LWR
Scarica
 Nome file:  Log-136116-WAUZZZ4E07N012263.txt
 Dimensione file:  2.05 KB
 Scaricato:  427 volte

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio20-01-2019, 23:05    Oggetto: Guasto ai fari Audi A8 D3 Cita

Inizia con la ricerca dei guasti nel sistema di illuminazione statica. Si tratta solo di una lampadina con due fili, quindi i percorsi di guasto sono piuttosto facili da verificare.

In generale, penso che potrebbe essersi staccata una quantità significativa di materiale, e questo potrebbe aver causato diversi errori. Si tratta di pura speculazione.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Passat 3B, Scheinwerfer vibriert Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio XENON...2 Birnen, 2 Tage,ein Scheinwerfer Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Documentario su fari appannati e odori nell'abitacolo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Schaltplan Scheinwerfer Audi A5 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Guasto dell'airbag Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Slittamento della frizione e GRA con malfunzionamento Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Störung der Einspritzanlage Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: