VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Regeneration nach km | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

brezelmann01 piace questo.
Messaggio20-01-2019, 0:55    Oggetto: Cita

Ho fatto una proposta perché potrei esserci qualcosa di vero nelle tue osservazioni.
"Purtroppo, qui mostri foto scattate con un altro strumento di qualità sconosciuta." Questo significa confrontare mele con pere.
Inoltre, il tuo valore di esercizio di 37.000 km è piuttosto alto, considerando le tue rare condizioni. Se calcolando, questo corrisponderebbe a 25,6 g al chilometro, ovvero quasi esattamente quanto ho con un veicolo che rigenera il doppio.
Penso che sia ora di concludere questa discussione.
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
matt
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-01-2019, 16:04    Oggetto: Cita

...

Per ragioni di sicurezza:
I tuoi 70 g sono calcolati in base a 245.000 km percorsi.
I miei 70.000 km sono stati raggiunti a una velocità media di 253.000 km.

Inoltre, il tuo valore di resa del petrolio è di 37.000 km, il che è piuttosto alto per le tue rare rigenerazioni.
Da ne derivano diverse commenti
1) Come fai a concludere che le mie rare rigenerazioni sono la norma? Questo si verifica solo occasionalmente nel mio percorso e quando accade, si tratta di lunghi tratti di autostrada.
2) Nella tua osservazione, si afferma che la quantità di legna da ardere utilizzata è proporzionale al numero di precipitazioni. Questa affermazione è FALSA!
3) Inoltre, il modello di calcolo che produce la quantità di carico per la Ölaschebeladung sembra essere molto inefficiente.
Per quanto riguarda tutti i veicoli di cui ho esaminato i valori del DPF, si ottengono sempre questi 250.000 km, ovvero il punto in cui si raggiunge il massimo livello di residui di olio.
In concreto, per quanto riguarda il mio veicolo, ho scoperto che il consumo di olio rimane sempre costante, indipendentemente dal tipo di percorso: sia che si tratti di un percorso urbano e extraurbano (con una rigenerazione di 400 km), sia che si tratti di un percorso prevalentemente autostradale (con una rigenerazione di 1.000 km o, in alternativa, di 750 km dopo 23R6).
Questo è anche logico, dato che il carbone derivato dalla combustione non è la causa principale delle macchie sull'olio.

Torna su
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio20-01-2019, 17:16    Oggetto: Cita

Sciocchezze - e questo conclude.
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio20-01-2019, 23:37    Oggetto: Cita

Ciao,

Ragazzi, mi state mettendo in difficoltà.

1. Per favore, evita di essere personale.
2. Questo è il mio forum, non quello di qualsiasi produttore di app. Quindi, o si accettano i termini di utilizzo qui, o si cerca altrove.
3. Non esiste una piattaforma pubblicitaria per app e VCDS non è adatto per l'uso in viaggio. Il HEX-NET esiste da sempre e con esso è possibile controllare tutto ciò che accade, ovunque, tramite il cellulare.
4. Le cener nel filtro antiparticolato provengono principalmente dagli additivi nell'olio motore e sono quindi direttamente correlate al consumo di olio e all'olio motore. Il consumo di carburante o il numero di rigenerazioni hanno un'importanza minore.
5. 10,2g di cenere per 37.000 km sono un valore plausibile, vedere: /viewtopic.php?t=25999

Citazione:
...se richiede in base alla distanza percorsa, al consumo o al tempo

Sì, è assolutamente vero. Se non è attivo nel determinato modulo motore, è una questione diversa.
Inoltre, per una richiesta di rigenerazione, è importante anche il carico del filtro antiparticolato (DPF).

@TTaurusVisualizzazione profilo: TTaurus: Se hai ricevuto un nuovo filtro antiparticolato, è utile controllare la quantità di cenere, ovvero Reimpostare il volume di cenere, altrimenti il modello per il caricamento del DPF nel modulo di controllo del motore non sarà più corretto.

Molti saluti, Rainer
PS: Personal e "pubblicità/diffamazione" eliminerò dal tema, qui non è necessario.
Inoltre, mi chiedo perché Matt (non cliente) sia presente in questo forum da 11 anni, dato che qui ci sono solo commenti negativi.
Già da molto tempo hai dimostrato di non essere particolarmente adatto a discussioni costruttive, anche se hai ragione riguardo a Russ/Asche/DPF. Purtroppo, anche dopo 11 anni, il suo comportamento non è cambiato, per questo motivo ti auguro il meglio altrove.

Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riparazione dei tergicristalli Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio 1,6l CR-TDI, rigenerazione troppo frequente / spia filtro... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento A3, Rottura differenziale dopo chilometraggio Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio DPF Regeneration Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio passive Regeneration Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Polo 1.6 TDI - Rigenerazione del filtro antiparticolato Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Asche und Russ bei DPF-Regeneration Tecnologia Motori Diesel
Vai a: