Ciao,
Ragazzi, mi state stressando.
Per favore, non prendetela sul personale.
Questo è il mio forum, non quello di qualche produttore di app. Quindi, o si rispettano le condizioni d'uso qui, oppure potete andare altrove.
3. Questo non è né una piattaforma pubblicitaria per app, né VCDS è adatto all'uso in movimento. Il sistema HEX-NET esiste da tempo ed è proprio con quello che si può controllare cosa sta succedendo tramite smartphone in qualsiasi momento.
4. La cenere presente nel filtro antiparticolato (DPF) proviene principalmente dagli additivi contenuti nell'olio motore ed è quindi direttamente dipendente dal consumo di olio e dalla qualità dell'olio stesso. Il consumo di carburante o il numero di rigenerazioni giocano un ruolo minore.
5. 10,2g di massa di cenere per 37.000 km sono un valore plausibile, vedi:
https://community.dieselschrauber.org/it/viewtopic.php?t=25999
Citazione: |
| ...se una rigenerazione è richiesta a causa della distanza percorsa, del consumo o del tempo |
.
Sì, è sicuro al 100%. Se sia effettivamente attivo nella centralina motore specifica è un'altra questione.
Inoltre, per una richiesta di rigenerazione, è rilevante anche il livello di accumulo di fuliggine nel filtro antiparticolato (DPF).
@
TTaurus
: Se hai sostituito il filtro antiparticolato (DPF), è consigliabile resettare la quantità di cenere o il volume della cenere, poiché altrimenti i parametri relativi al riempimento di fuliggine del DPF nel sistema di controllo del motore non saranno più corretti.
Cordiali saluti, Rainer.
Ecco la traduzione:
P.S.: Eliminerò le parti personali e quelle che riguardano pubblicità o diffamazione dall'argomento, perché non sono pertinenti.
Inoltre, mi chiedo perché "matt" (che non è un cliente) sia iscritto a questo forum da 11 anni, se qui le cose sono così pessime.
Già molto tempo fa hai dimostrato di non essere incline a discussioni costruttive, anche quando avevi ragione su temi come le emissioni, la cenere o i filtri antiparticolato. Purtroppo, dopo 11 anni, il tuo comportamento non è cambiato, quindi ti auguro ogni bene in altri contesti.