VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Assistenza al parcheggio non funzionante

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Hufe
Schrauber
Schrauber

2004 Audi A6 Avant
Supporto

dieselschrauber piace questo.
Messaggio17-07-2019, 19:21    Oggetto: Assistenza al parcheggio non funzionante Cita

Ciao a tutti,
Il mio sistema di assistenza al parcheggio non emette più alcun suono.
VCDS ha indicato che un sensore era difettoso, e io l'ho sostituito. Ora tutti e 4 i sensori forniscono valori corretti, ma continua a non emettere alcun suono.

Memoria errori vuota.

Potreste indicarmi quale pin del connettore del modulo 8Z0 919 283 (modulo di assistenza al parcheggio, produttore SWF) è responsabile dell'uscita audio? Allora potrei verificare se c'è un problema con la centralina o se l'altoparlante è difettoso.
Grazie!!
Beste Grüße,
Hufe

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Email Garage
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-07-2019, 12:02    Oggetto: Assistenza al parcheggio non funzionante Cita

Misurerei la tensione sul segnale acustico. Anche nel mio A4 era difettoso. È molto probabile che il filo collegato alla membrana all'interno del dispositivo di segnalazione si sia rotto.
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***

Torna su Profilo MP
Hufe
Schrauber
Schrauber

2004 Audi A6 Avant
Supporto

Messaggio26-09-2019, 7:58    Oggetto: Assistenza al parcheggio non funzionante Cita

Meglio tardi che mai: la soluzione.

L'altoparlante era difettoso. Sono riuscito a misurare il segnale di uscita nell'intervallo da 0,0 a 0,0 V.
Ho effettuato dei test utilizzando un vecchio altoparlante prelevato da un walkie-talkie.
Beste Grüße,
Hufe

Torna su Profilo MP Email Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-09-2019, 9:56    Oggetto: Assistenza al parcheggio non funzionante Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

icon_biggrin.gif
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A6 4B, Einparkhilfe defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Ausfall der Einparkhilfe Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio C4 AEL Kühlwassertemp-Anzeige defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Parcheggio T5 Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Il sistema di assistenza al parcheggio 4D0 919 283 suppor... Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Einparkhilfe vorn nachrüsten Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Einparkhilfe Ausblendbereich anpassen Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: