VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Errore VCDS: file RT-USB.DLL mancante

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
440cui

Supporto Premium

Messaggio04-10-2020, 14:38    Oggetto: Errore VCDS: file RT-USB.DLL mancante Cita

Ciao forum,

Ieri ho ricevuto il seguente messaggio di errore. Il messaggio indicava che era necessario reinstallare il software per risolvere il problema. Dopo aver installato la nuova versione del software per 10 minuti, VCDS è partito e tutto funziona correttamente.
Oggi voglio leggere altri valori, ma VCDS segnala lo stesso errore di ieri. Vorrei evitare di dover reinstallare il programma ogni volta prima di utilizzarlo.

Anche se VCDS segnala che il file è mancante, io lo trovo due volte.
sul computer, in diverse cartelle.

WIN7 64 bit.
VCDS HEX - Versione 2.

Qualcuno ha una soluzione alternativa?

Tradotto il 17-08-2026, 5:06.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio04-10-2020, 21:55    Oggetto: Errore VCDS: file RT-USB.DLL mancante Cita

Ciao,

Normalmente, il file .dll dovrebbe essere posizionato nella stessa cartella di VCDS.exe; in questo modo, l'eseguibile (.exe) lo troverà automaticamente.
Sospetto che un antivirus stia causando problemi, bloccando l'accesso o mettendo il file .dll in quarantena.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 17-08-2026, 5:07.
Torna su Profilo MP WWW Garage
440cui

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio13-10-2020, 1:33    Oggetto: Errore VCDS: file RT-USB.DLL mancante Cita

Hai indovinato correttamente icon_smile_thumb_up.gif... Grazie @Dieselschrauber!

Tradotto il 17-08-2026, 5:07.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-10-2020, 18:17    Oggetto: Errore VCDS: file RT-USB.DLL mancante Cita

Grazie per il riscontro! icon_smile_thumb_up.gif

Tradotto il 17-08-2026, 5:08.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Stato della batteria con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Reset DSG: Guida VCDS per principianti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Spurgo freni con VCDS: guida e procedura Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Labeldatei fehlt 8Y0-920-790 C Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Fabia RS: Manca potenza? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Ladedruck da, Luftmasse fehlt. Q7 3.0 TDI MKB:ASB Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. TDI BKN 3.0: Problema di portata d'aria? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: