VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Funktionserklärung und Kaufberatung Batterieladegerät | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
olli
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-05-2015, 6:57    Oggetto: Cita

Se ti riferisci a me: l'ho preso da eBay, sono costate circa 120 euro, inclusa la spedizione.

Saluti,
olli
A6 CANA/JME /
'95 Cinquecento als Stadtgurke ~~ 124CS0 für den Sommer...
Ex-A6 AEL
Torna su Profilo MP
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio05-05-2015, 9:05    Oggetto: Cita

No, Steffen era quello che intendevo icon_cool.gif.
In questo negozio non acquisto prodotti di questo tipo, perché non si può sapere se contengano prodotti di scarsa qualità provenienti dalla Cina.
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!
Torna su Profilo MP Garage
Steffen G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-05-2015, 18:39    Oggetto: Cita

Ciao!
L'ho acquistato anche io da eBay, al prezzo di circa quanto Olli.
Direi che, se si tratta di un acquisto immediato da parte di un venditore che sembra affidabile, non ci sono problemi. Non ho avuto esperienze negative, in generale, con gli acquisti effettuati su Bucht.

Se si desidera acquistarlo a 30 €, le probabilità sono piuttosto basse.

Ho fatto delle ricerche anche qui, presso i soliti fornitori, ovvero le officine locali, i rivenditori di ricambi, ma lì i prezzi sono sempre 30-40 euro più alti.
E con la migliore volontà, non sono d'accordo.

Purtroppo, è così ai giorni nostri.
Oggi, ad esempio, sono stata in farmacia e ho comprato una piccola confezione di crema per la pelle. Costa 19,50€ per 100 ml, niente di speciale. Una normale crema viso, senza conservanti e contenente urea.

Chiedo al farmacista (o al responsabile) perché costa così tanto. Non voglio mica comprare tutta la farmacia subito. "Beh, lo sforzo, il servizio, la fantastica consulenza, bla bla".
"Allora, non mi stupisco se mi chiamano due volte a settimana per chiedermi se posso andare a prelevare altre due camionate di pacchi da una farmacia all'ingrosso a Bad Steben, perché la compagnia di trasporti non ha abbastanza camion e autisti per farlo."
Non ho ricevuto un buono sconto per quella frase, ma dovevo dirlo.
Per acquistare una farmacia nel nostro paese, per la cifra di 80.000 euro, e poi chiuderla, era sufficiente.
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio07-01-2022, 18:40    Oggetto: Cita

***Riscaldamento***
Ciao,
Quali sono le sezioni e le lunghezze dei cavi utilizzati nei vostri caricabatterie CTEK? Sono particolarmente interessato al CTEK MXS10, in quanto esiste una versione con un cavo di prolunga da 4 metri.
Se la sezione è di soli 2,5 mm², la caduta di tensione lungo il cavo, andata e ritorno, è già di 0,7 volt. In questo caso, la regolazione della tensione di carica controllata dal processore diventa quasi inutile, soprattutto alla tensione di carica finale di una batteria AGM.
D'altra parte, con un cavo di collegamento corto di soli 0,5 metri, diventa un po' scomodo.
Grazie & saluti.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
gnasch
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Herbert piace questo.
Messaggio07-01-2022, 21:54    Oggetto: Sezione trasversale Cita

Ho un vecchio caricabatterie Ctek modello 4003, con una corrente di carica di 4A.
I cavi della batteria sono effettivamente lunghi solo circa 30 cm.
e di circa 1,5 mm² di sezione, ma sul dispositivo stesso è presente...
Collegate un cavo lungo circa 3 metri alla spina.
per i cavi della batteria.

Se devo già caricare il pulsante, programmo il dispositivo.
misurare la tensione durante le pause del battito cardiaco; in questo caso, la musica...
la caduta di tensione non è rilevante.

Ciao, gnacco.
Familienautos: 1988 Golf GTD mit 51 kW MKB MF -- 2008 Touran 1T2T54 T D7F LKF LA7W CN 77kW BLS
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio09-01-2022, 19:40    Oggetto: Cita

Grazie!

La sezione di 1,5 mm² sembra essere lo standard per tutti i dispositivi CTEK, compreso il modello MXS 10 EC, anche con un cavo di prolunga da 4 metri. Purtroppo, non sono disponibili informazioni nelle specifiche tecniche.
Nel PRO25S, i dati tecnici indicano un valore accettabile di 5,3 mm² per la sezione del cavo. Inoltre, non presenta una tensione di cortocircuito elevata per batterie AGM. La domanda è se questa tensione massima superiore non sia superflua per la sezione del cavo.

La mia impressione è che i dispositivi MXS fino al modello 10 siano più adatti alla manutenzione della batteria e per motociclette, ma non per la ricarica effettiva di una batteria da 90 Ah per auto diesel. Anche con la versione MXS10, i tempi di ricarica sono troppo lunghi. La fase di corrente costante termina prematuramente a causa della caduta di tensione sul cavo sottile.
I prodotti concorrenti saranno probabilmente simili.

hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Batterieladegerät Empfehlung Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Kaufberatung A4 2.5TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kaufberatung Passat 35i TDI AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Consigli per l'acquisto di una Passat 3C Tecnologia Motori Diesel
Vai a: