VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Manometro pressione olio 1.9 TDI AWX C5

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Grausi

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-08-2022, 9:07    Oggetto: Manometro pressione olio 1.9 TDI AWX C5 Cita

Ciao a tutti,

Come scritto sopra, oltre alla pressione di sovralimentazione, vorrei visualizzare anche la pressione dell'olio. Ecco perché la domanda: l'alloggiamento del filtro dell'olio sembra avere un tappo cieco. È possibile utilizzare questo tappo al posto di un adattatore?

Grazie icon_smile.gif.

Tradotto il 21-08-2026, 20:13.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio20-08-2022, 9:39    Oggetto: Manometro pressione olio 1.9 TDI AWX C5 Cita

Ciao,

Adesso non so a quale tappo cieco ti riferisci, hai una foto?
Per il motore AWX, è disponibile un kit di radiatore dell'olio che si collega tramite una piastra intermedia al filtro dell'olio.
Visto che è necessario, sembra che non sia così semplice.

Il punto in cui puoi sicuramente ridurre la pressione dell'olio è dove sono avvitati i sensori di pressione originali.

Forse esistono interruttori di prossimità con sensori integrati, non lo so, ma sarebbe fantastico.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 21-08-2026, 20:15.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Grausi

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-08-2022, 9:53    Oggetto: Manometro pressione olio 1.9 TDI AWX C5 Cita

Ciao Rainer,

Grazie per la tua risposta rapida. Non sono vicino all'auto in questo momento, ma forse si può riconoscere dalle immagini (nel disegno in alto a sinistra).

Pensavo che gli adattatori occupassero molto spazio e fossero spesso poco affidabili.

[Edit Admin: Bitte nur Bilder wofür man die Rechte hat!]

Cordiali saluti.
Marc.

Flansch-Oelfilter-AWX-TDI.jpeg
 Descrizione:
 Manometro pressione olio 1.9 TDI AWX C5
 Dimensione file:  38.56 KB
 Visualizzato:  310 volte

Flansch-Oelfilter-AWX-TDI.jpeg

Tradotto il 21-08-2026, 20:16.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio20-08-2022, 13:58    Oggetto: Manometro pressione olio 1.9 TDI AWX C5 Cita

Ciao.
Nella foto, si può vedere nella parte inferiore il flangio collegato al motore, a destra il collegamento al radiatore dell'olio e a sinistra il flangio del filtro dell'olio. L'interruttore della pressione dell'olio è avvitato. Quindi, l'immagine dello schema tecnico (ET) numero 2 è ruotata di 90 gradi in senso antiorario. Dove dovrebbe esserci un tappo cieco?
Lo schema elettrico mostra opzionalmente l'interruttore di pressione dell'olio (installato nella foto) oppure una vite.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 21-08-2026, 20:18.
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

dieselschrauber e Herbert piace questo.
Messaggio20-08-2022, 19:52    Oggetto: Manometro pressione olio 1.9 TDI AWX C5 Cita

Se c'è spazio sufficiente, installare un raccordo a "T" dove si possono avvitare entrambi i componenti.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Tradotto il 21-08-2026, 20:18.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio C4 AEL Kühlwassertemp-Anzeige defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codifica dell'indicatore di intervallo di servizio per Go... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Resettare l'indicatore dell'intervallo di manutenzione su... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Serviceintervall - Anzeige Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio KM Anzeige im Motorsteuergerät Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Anzeige GRA im Kombiinstrument Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio vag-com e indicatore del chilometraggio di manutenzione Tecnologia Motori Diesel
Vai a: