VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

La spia di preriscaldamento lampeggia, la spia DPF e la spia del motore sono accese

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Jock1962

2008 Audi A3
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-01-2023, 20:48    Oggetto: La spia di preriscaldamento lampeggia, la spia DPF e la spia del motore sono accese Cita

Ciao, ho un problema simile a uno che era già stato discusso in precedenza. Si tratta di un'Audi A3, 2.0 TDI, immatricolata il 01/2008, con codice motore 0588; AAV.
Si tratta dell'auto di mio figlio. Secondo le sue descrizioni, di recente la spia del DPF (filtro antiparticolato) si è accesa più volte, ma poi si è spenta dopo un ciclo di pulizia. Durante l'ultimo viaggio, si sono accese la spia del filtro antiparticolato (DPF) e la spia del controllo motore, mentre la spia di preriscaldamento lampeggia. L'auto è in modalità di emergenza.
Oggi ho letto la memoria degli errori e ho rilevato i seguenti 2 errori:

08194 Filtro antiparticolato, banco 1, efficienza al di sotto della soglia.
00579 Elettromagnete: ALIMENTAZIONE spenta, bloccati o senza tensione.

L'errore 00579 è stato eliminato e non si è più ripresentato.

Il veicolo continua a presentare dei malfunzionamenti e le spie di controllo rimangono accese.
Mi chiedo ora da dove posso iniziare, perché oggi non è stato possibile avviare una rigenerazione del filtro antiparticolato tramite una corsa di rigenerazione.

Ho estratto i dati con un Foxwell NT 510 che ho acquistato anni fa, quando ero ancora un proprietario di un'auto Audi. Domani dovrò approfondire meglio la questione.
Sarebbe bello se qualcuno potesse darmi qualche consiglio.

55C0DFC1-DAB8-4032-B527-ADCBE90C0EF7.jpeg
 Descrizione:
 La spia di preriscaldamento lampeggia, la spia DPF e la spia del motore sono accese
 Dimensione file:  1.79 MB
 Visualizzato:  2481 volte

55C0DFC1-DAB8-4032-B527-ADCBE90C0EF7.jpeg

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Martininii

Supporto Premium

dieselschrauber, Rüdi e Herbert piace questo.
Messaggio02-01-2023, 21:52    Oggetto: La spia di preriscaldamento lampeggia, la spia DPF e la spia del motore sono accese Cita

È possibile utilizzare questo dispositivo per verificare il livello di riempimento del filtro antiparticolato (DPF)?

Ti consiglio di acquistare un ticket per il supporto nel negozio, altrimenti l'assistenza che potrai ricevere qui sarà probabilmente molto limitata. Oppure, puoi acquistare un'interfaccia...
Posso dirtelo per esperienza personale che l'assistenza offerta qui con il supporto premium è davvero eccellente nel lungo periodo e non c'è niente di meglio in nessun altro posto! icon_smile.gif
Caddy 3 mit BLS Motor, 105PS, DPF (0603/AGB)
Renault Laguna 2 mit F9Q Motor, 107PS/120PS (3004/158)

Torna su Profilo MP
Jock1962

2008 Audi A3
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-01-2023, 10:10    Oggetto: La spia di preriscaldamento lampeggia, la spia DPF e la spia del motore sono accese Cita

Buongiorno, grazie per la sua rapida risposta.
Penso che il dispositivo possa fare questo, mi metterò al lavoro oggi stesso; se non mi sbaglio, ho visto i valori ieri quando li ho controllati.
Mi chiedo perché non ci siano altri codici di errore memorizzati.
Come funziona il sistema dei ticket di supporto e qual è il costo?

Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio03-01-2023, 10:51    Oggetto: La spia di preriscaldamento lampeggia, la spia DPF e la spia del motore sono accese Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

https://shop.dieselschrauber.org/it/obd-support-key-p-112.php
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio La spia di preriscaldamento lampeggia Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Polo MJ 2001, l'indicatore della Climatronic lampeggia Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. La spia di preriscaldamento lampeggia, la spia DPF e la s... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Vorglühlampe blinkt ASZ TDI PD Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A6 2,5 TDI, la spia della lampadina ausente (AAT) Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Powerstecker / Vorglühlampe blinkt Tecnologia Motori Diesel
Vai a: