VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Golf 5 - Steuergerät für Lenkhilfe - unplausibles Signal | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Knox92
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio09-09-2024, 13:12    Oggetto: Cita

Ciao Herbert,
Questi erano veri movimenti di sterzata, dato che volevo sapere subito se i valori risultanti erano plausibili prima di iniziare a registrare.

Quindi, sì, il segnale è plausibile per tutta la durata.

Potrei comunque installare un nuovo LWS solo per sicurezza e riprovare, anche se sono quasi sicuro che non sia questo il problema.
VCDS, VCP, Fahrzeugdoku & Anleitungen vorhanden
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber e Knox92 piace questo.
Messaggio13-09-2024, 8:42    Oggetto: Cita

Ciao,
È come cercare un ago in un pagliaio.
È chiaro che VW utilizerebbe un sistema di sterzo di terza generazione come ricambio, e che alcuni appassionati hanno riportato con successo anche l'utilizzo di sistemi di sterzo usati in altre parti del veicolo.
È dovuto a un restauro incompleto, a un cambio di sterzo difettoso, al fatto che non è compatibile con il veicolo o il motore, o deve essere modificato, o...

Sembrano essere componenti di ricambio, non nuove.
Probabil non hai più la vecchia unità di sterzo (come ricambio presso DRI)? Altrimenti, attraverso la sostituzione, si sarebbe potuto escludere almeno un errore dell'elettronica dei freni o del sensore dell'angolo di sterzata.
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
Knox92
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio15-09-2024, 19:50    Oggetto: Cita

Quindi, al momento, ho avuto pochissimo tempo questa settimana, quindi ho accettato l'errore.
Inizierò oggi a misurare nuovamente il bus di controllo del motore, ovvero se i livelli di segnale di CAN High e CAN Low sono corretti, nonché la continuità tra i singoli centrali.

Attualmente, il motore Golf è stato ulteriormente suddiviso, poiché funziona ormai solo con 3 cilindri. Attualmente, l'auto non mi porta fortuna.

Per quanto riguarda l'attuale problema al motore, creerò un nuovo thread con immagini e descrizione, che potrebbe essere utile a qualcuno.

Allora, cercherò di superare questo momento passando il tempo a cercare di risolvere il problema al sistema di sterzo, sperando che il motore funzioni di nuovo domani icon_lol.gif
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio15-09-2024, 22:07    Oggetto: Cita

Knox92 ha scritto:
Quindi, al momento, ho avuto pochissimo tempo questa settimana, quindi ho accettato l'errore.
Inizierò oggi a misurare nuovamente il bus di controllo del motore, ovvero se i livelli di segnale di CAN High e CAN Low sono corretti, nonché la continuità tra i singoli centrali.

Se gli livelli di segnale non fossero corretti, non sarebbe possibile diagnosticare il relativo componente.

icon_wink.gif
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Knox92
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio15-09-2024, 22:14    Oggetto: Cita

Il mio approccio era più orientato a tornare indietro all'inizio, forse mi sono perso qualcosa, ma ho controllato di nuovo la connessione sul sistema di sterzo e sul T6z (ovvero il connettore a 6 poli vicino alla luce anteriore sinistra) e tutto sembrava a posto.

Il passo successivo è stato quello di controllare e pulire nuovamente tutti i punti di contatto - so già che se uno di questi fosse andato in cattivo stato, ad esempio, il sistema di sterzo avrebbe potuto causare un errore o non funzionare correttamente - ma è meglio essere prudenti.

Quindi, posso confermare che il cablaggio per l'unità di controllo del nuovo sistema di sterzo è funzionante, sia dal punto di vista dell'alimentazione, sia per quanto riguarda il bus (assegnazione dei pin, continuità, resistenza di fine).

Probabil si tratterà di un dettaglio che mi sfugge icon_smile_thumb_up.gif

Ora mi concentrerò sull'analisi del cablaggio da parte di ABS e fornirò un aggiornamento...
Torna su Profilo MP
Malte1408
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio09-11-2024, 19:11    Oggetto: Cita

Ciao,

Hai disattivato anche gli altri canali di controllo, oltre a quello interno G85?

Il sistema di sterzo Gen3 ha "fantastiche" nuove funzionalità. Ad esempio, la raccomandazione di sterzata in ESP e l'allineamento dello sterzo etc. PP

C'è qualcosa che non è configurato correttamente, quindi il tuo ESP non lo supporta.

Nella raccomandazione di sterzata (DSR), ci sono anche diverse opzioni di attivazione a seconda del sistema ESP installato.

Disegnò

APK Lenkung.JPG
 Descrizione:

Dimensione file:  45.42 KB
 Visualizzato:  85 volte

APK Lenkung.JPG

Torna su Profilo MP
Knox92
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio09-11-2024, 19:20    Oggetto: Cita

Ciao Malte,
Grazie per il tuo contributo - ho verificato tutto più volte sia con VCDS che con O-D-I-S tramite GFS, secondo il piano di controllo.

L'ultima idea che ho è quella di utilizzare un dispositivo di controllo per il STG44. Devo controllare se c'è ancora un file Flash qui.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio ASV, quadro di errori: "Sensore di velocità del motore G... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fehler, Signal des Ladedrucksensors zu klein Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P2303 - Bobina B, Circuito primario: Segnale troppo basso Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Saugrohrklappenstellung: unplausibles Signal Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ausentemp.-signal unplausibles Signal Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Touran AVQ G28 Motordrehzahlgeber unplausibles Signal Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio BLS Fehler P0471 unplausibles Signal Tecnologia Motori Diesel
Vai a: