Ciao,
La pressione emotiva è aumentata nuovamente, quindi ho iniziato a indagare ulteriormente sulle cause.
I due tubi per l'acqua pressurizzata provenienti dalla pompa sono stati esaminati nella zona pertinente e sono in buone condizioni. Inoltre, l'ampliamento è molto complesso: è necessario rimuovere il paraurti e, se si ha sfortuna, anche lo spoiler.
Fortunatamente, per l'esame, sono riuscito a rimuovere la parte anteriore del serbatoio del radiatore e così ho potuto vedere/controllare le tubature fino all'altezza del serbatoio del detergente.
Ciò mi ha permesso di evitare l'esame, poiché l'acqua non scorre verso l'alto senza motivo e, anche se ci fosse una perdita, non potrebbe essere la causa del vuoto del contenitore quando è fermo.
Dopo aver riempito parzialmente con concentrato di acqua di lavaggio, gli unici getti blu che ho potuto trovare erano direttamente all'attacco del tubo sulla pompa. Lì cadeva parecchio.
La guarnizione nel raccordo presentava un leggero cedimento in un punto, quindi ho provato a sostituirla.
Dopo circa 15 minuti di tentativi con un fermaglio e vari anelli di gomma, decisi frustrato di inserire direttamente un pezzo di tubo in silicone sia nel raccordo della pompa che nel tubo di spurgo tagliato. Fissato con fascette, per precauzione. Ora non si vedono più gocce.
Pertanto, sono fiducioso che sia davvero efficace, se così sarà, lo vedremo nei prossimi giorni.
Molte saluti, Rainer