VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Unglaubliches zur Ersatzteilversorgung von Audi | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
joergs
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-12-2003, 21:24    Oggetto: Cita

@juergen

Dai, non importa! Posso dirtelo solo come è scritto nel sistema informatico. L'aggiornamento dei prezzi è abbastanza recente. Naturalmente, quelli verniciati in colori diversi potrebbero essere molto più costosi! Lo so per esperienza personale, perché ho riparato anche io un incidente e ho dovuto sostituire il paraurti.

Quello che era disegnato sul paraurti erano i fori per diversi attacchi. Qualcuno aveva già menzionato questo in passato. Io ho installato il Westfalia rimovibile e non ho dovuto tagliare o fare modifiche di alcun tipo!

Certo, ecco la traduzione:

'Perché non vai in un'officina che vende ricambi usati e provi a trovare un paraurti lì? Sicuramente sarebbe molto più economico rispetto all'acquisto da Audi!'

Tradotto il 21-08-2026, 0:04.
Torna su
Juergen
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-12-2003, 11:50    Oggetto: Cita

I prezzi forniti dal concessionario VAG di cui parlo si riferivano a un paraurti non verniciato (ma con primer).
Se fosse stato verniciato e avesse richiesto 500 zanzare, non mi sarei lamentato.

Presso un rivenditore di ricambi aftermarket, ho chiesto informazioni e mi è stato comunicato che il paraurti posteriore per il mio modello era disponibile solo per i veicoli che non avevano gancio di traino montato in fabbrica.
Ha fatto richiesta a due produttori diversi.

Poiché non era disponibile il pezzo adatto, non mi sono informato sul prezzo; so solo che il paraurti viene venduto come componente completa nel commercio al dettaglio, e non come pezzi separati, come avviene con Audi.

Ma per essere chiari una volta di più:
Non si tratta di tagliare le protezioni (in plastica), non è un problema.
Si tratta principalmente di tagliare il supporto (un lamierino di alluminio spesso circa 3 mm) che è saldato alla parte esterna del paraurti e, pertanto, non può essere smontato per poterlo tagliare.

Saluti, Jürgen.

Tradotto il 21-08-2026, 0:07.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione liquido freni Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi: Tipi, Codici Motore, Trasmissione, Cambio Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Comandi volante Audi 80 RS2: compatibili con A4 B5? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio FIS nell'Audi Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Audi 80 B4 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 2L TDI mit 170 PS im Audi A4 B7 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: