VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

DZR VW T3 AFN: assistenza richiesta

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Maciek
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-04-2004, 21:41    Oggetto: DZR VW T3 AFN: assistenza richiesta Cita

Ciao,

Ho un sistema di iniezione elettronica (AFN) in un VW Bus T3 (il 'mattone' icon_biggrin.gif), con chip. Lunedì ho un appuntamento al banco prova, quindi un test preliminare sarebbe molto utile.
Purtroppo non ho Excel (ho solo Excel Viewer icon_sad.gif). Qualcuno si sente di voler inserire i dati per me? Sarei molto grato.
I dati:
Trasmissione: 1ª marcia 3.36, 2ª marcia 2.05, 3ª marcia 1.38, 4ª marcia 0.96, 5ª marcia 0.76, rapporto finale 3.89.
Pneumatici: 225/75 R15 = circonferenza di rotolamento di 2257 mm.
L'auto pesa circa 1800-1850 kg, ha un coefficiente di resistenza aerodinamica (Cw) di 0,44 e una superficie frontale di 3,1 m².
Il tempo impiegato per decelerare da 80 km/h a 70 km/h è stato di circa 9 secondi.
Da 2000 giri al minuto a 4000 giri al minuto in terza marcia corrispondono approssimativamente a una velocità di 50 km/h - 100 km/h.
Il tempo medio, calcolato da 6 misurazioni, è stato di 8,54 secondi.
L'auto ha ora percorso più di 600 km in ambiente urbano. Lunedì farò prima un tratto in autostrada, e poi dovrebbe funzionare meglio.
Mi aspetto più di 130 CV... Potrebbe qualcuno aiutarmi? Lunedì riceverò anche un rapporto del banco di prova icon_wink.gif.

Grazie.

Maciek.

Tradotto il 07-09-2026, 7:13.
Torna su
iffi
Ospite

Messaggio23-04-2004, 10:51    Oggetto: DZR VW T3 AFN: assistenza richiesta Cita

Ciao,

Secondo i miei calcoli, si tratta di circa 125 cavalli vapore!

Cordiali saluti.

Tradotto il 07-09-2026, 7:13.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio23-04-2004, 12:55    Oggetto: DZR VW T3 AFN: assistenza e informazioni Cita

Maciek ha scritto:
... Purtroppo, non ho Excel...

http://de.openoffice.org/

Sostituisce l'intero pacchetto MS (anche Excel) ... ma a un prezzo molto più conveniente icon_wink.gif.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 07-09-2026, 7:14.
Torna su Profilo MP
Maciek
Ospite

Messaggio23-04-2004, 18:37    Oggetto: DZR VW T3 AFN: assistenza richiesta Cita

Grazie a tutti. Ho trovato anche un programma chiamato '602PC Suite' che è gratuito e che può leggere file Excel. Secondo i miei calcoli, dovrei avere circa 132 cavalli. Vediamo cosa dice il banco prova. Sarebbe un confronto interessante. Verso la fine di luglio, potrei andare a far controllare la macchina in un'università. Sono curioso di vedere se ci sono differenze.

A presto.

Maciek.

Tradotto il 07-09-2026, 7:14.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio LED-Temperaturanzeige - wer kann helfen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Chi può aiutare con il cambio di pneumatici invernali? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bolle d'aria nel sistema diesel: come risolvere? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Acquisto auto usate: come VCDS può aiutare. Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: