VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problemi con l'aria condizionata

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
reinholdl
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-05-2004, 18:32    Oggetto: Problemi con l'aria condizionata Cita

Ciao,

Nel mio modello A4 del 9/1996, il sistema di climatizzazione (Climatronic) non funziona; non c'è raffreddamento.

VAG COM segnala i seguenti errori:

Versione VAG-COM: release 303.1.

Codice del modulo di controllo: 8D0 820 043 H.
Componente e/o versione: A4-KLIMAVOLLAUTOMAT_D65.
Codifica software: 00043.
Codice del laboratorio: WSC 06335.
Sono stati rilevati 2 errori.
01274 - Motore di posizionamento della valvola del flusso d'aria (V71).
41-10 - Circuito interrotto o assenza di tensione - Problema intermittente.
00602 - Sensore di posizione per il servomotore dell'aletta del vano piedi/sbrinatore (G114).
37-10 - Difettoso - Intermittente.

Domanda: Dove sono posizionati i componenti V71 e G114 e come vengono alimentati?
Questi messaggi di errore potrebbero essere la causa della mancanza di efficienza nel raffreddamento?

Sono grato per qualsiasi suggerimento.

Cordiali saluti.

Reinholdl.

Tradotto il 16-07-2026, 9:15.
Torna su
mersente
Ospite

Messaggio07-05-2004, 23:34    Oggetto: Problemi con l'aria condizionata Cita

Ciao, quindi, se accendi il climatizzatore, il compressore si avvia?
Le tubazioni che alimentano l'asciugatrice passano vicino alla parete di spruzzo?

Tradotto il 16-07-2026, 9:15.
Torna su
Goldhuhn

Messaggio09-05-2004, 23:11    Oggetto: Problemi con l'aria condizionata Cita

Ciao,

Fino a poco tempo fa mi sono occupato di queste cose e suppongo che la tua Audi A4 del 1996 abbia lo stesso sistema di climatizzazione della mia.

Ho già scritto un lungo post http://www.motor-talk.de/t308371/f162/s/thread.html in un altro forum sulla diagnosi specifica del problema. Con questo, dovresti essere in grado di capire quale condizione di arresto nel canale 52 ha causato l'arresto del compressore. L'arresto del motore V71 non è correlato a una condizione di arresto del compressore; dovrebbe continuare a funzionare e sembra che ci sia un altro difetto, ma tu lo vedrai sicuramente attraverso le indicazioni dei segmenti http://www.meckisfaq.de/antworten/allgemeines/klimacodes/Klimacodes61.htm}.

Guarda quanto riesci ad arrivare.

Saluti.
Seit 221tkm Feb.03 Audi A6 Avant C4, 2.5 TDI, 103KW 140PS, Bj.96, Motor AEL, Getriebe DCF Automatik, Standheizung ab Werk Webasto DBW46

Tradotto il 16-07-2026, 9:17.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio L'aria condizionata puzza Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Svuotare l'aria condizionata Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8P1, Klimaanlage ohne Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Aria condizionata! Grandi problemi... chi sa cosa fare? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Problemi con la ventilazione e il climatizzatore manuale Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Consigli per l'aria condizionata Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Klimaanlage Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: