| Autore |
Messaggio |
g1om Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
27-05-2004, 0:02 Oggetto: Trasmissione debole???? o è normale???? |
Cita |
|
Ciao,
Dopo una lunga ricerca del test di ammissione, che finalmente ho trovato, ma che, nonostante l'averlo compilato, non mi ha chiarito molto, mi rivolgo apertamente a voi.
Non sono mai stato veramente soddisfatto della mia Seat Ibiza AFN (ho avuto problemi con la cinghia di distribuzione, tra le altre cose).
Ultimamente, ho notato che, in qualche modo, non sta più andando così bene.
come una volta.
Un mio amico guida una 1Z in una Golf 90 CV (90 cavalli) che raggiunge i 120 km/h, anche se, a detta sua, è più lenta di una macchina. Hmm...
Durante le mie misurazioni con il cronometro, ho ottenuto un valore medio piuttosto preciso di 6,8 secondi, ma questo non mi è stato di molto aiuto quando ho dovuto compilare il test di verifica.
Finora, tutto bene.
Prima di ricominciare con tutte queste... Vorrei sapere, basandomi sulla vostra esperienza, quanto tempo impiega un motore con cinghia di distribuzione a raggiungere un regime di giri compreso tra 2000 e 4000.
Ho trovato qualcosa anche nella sezione di ricerca, ma i risultati variano molto. Inoltre, purtroppo, non riesco a capire bene come usare il calcolatore di potenza. Volevo calcolare la potenza del motore in modo rapido e approssimativo.
Forse qualcuno potrà spiegarmi questo con calma (insomma, per me che sono un po' tonto).
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Boro Ospite
|
27-05-2004, 9:26 Oggetto: Trasmissione debole???? o è normale???? |
Cita |
|
Posso dirti poco riguardo al calcolatore di potenza, ma dato che ho lo stesso modello di auto, so che dovrebbe avere prestazioni decisamente migliori rispetto alla Golf 3 da 90 CV! A meno che non sia stata modificata la centralina o sia stato installato un dispositivo di incremento della potenza. Misura il valore da 0 a 100, perché è indicato come valore di serie a 10,2 secondi!
Altrimenti, controllerei le aree problematiche più comuni, come il VTG (ventilatore di raffreddamento), il sensore di massa d'aria (LMM), ecc. In particolare, la pulizia del sensore di massa d'aria ha portato a miglioramenti significativi nella risposta dell'acceleratore ai bassi regimi nel mio caso!
|
|
| Torna su |
|
 |
g1om Ospite
|
27-05-2004, 12:26 Oggetto: Trasmissione debole???? o è normale???? |
Cita |
|
So, la Golf 3 è un modello standard, lo so.
Ho misurato subito il tempo su un tratto di strada rettilineo; secondo il tachimetro, impiego 10,4 secondi per raggiungere i 100 km/h.
Era proprio un valore medio eccellente!
Come va per te? Sei al di sotto del valore indicato?
|
|
| Torna su |
|
 |
Boro Ospite
|
27-05-2004, 14:43 Oggetto: Trasmissione debole???? o è normale???? |
Cita |
|
Sembra che non vada poi così male! Al momento non posso dirti il mio valore preciso, perché ho un sistema di scarico installato e ho montato pneumatici da 215 o 225! L'ultimo valore misurato, con il sistema di scarico, era di 8,2, ma è già un po' di tempo che non lo controllo. Non voglio penalizzarlo inutilmente per avere dati aggiornati!
Per quanto riguarda le prestazioni generali e la potenza, tutto è a posto. L'auto accelera in modo molto fluido, senza esitazioni. Recentemente, ho avuto un problema: non riuscivo a raggiungere la velocità massima. L'installazione di un nuovo sensore di massa d'aria e la pulizia del sistema EGR hanno permesso di raggiungere nuovamente, dopo un breve periodo di rodaggio, i 212 km/h, con la centralina disattivata. Adesso ho quasi esattamente 200.000 chilometri sul contachilometri.
Pulisci il sensore di massa d'aria con uno sgrassatore per freni! Se non è mai stato fatto prima, potrebbe portare a un significativo miglioramento del flusso.
|
|
| Torna su |
|
 |
g1om Ospite
|
28-05-2004, 11:59 Oggetto: Trasmissione debole???? o è normale???? |
Cita |
|
Ho pulito il sensore di massa dell'aria, ma non ha portato a grandi miglioramenti.
Ieri ho controllato anche il turbocompressore, a causa di un problema con la valvola di geometria variabile (VTG), ma era tutto a posto.
Non so proprio a cosa sia dovuto!
Direi che 8,2 è un buon valore.
Beh, per qualsiasi cosa che richieda più di 5 secondi, si ha bisogno di un calendario, ecco.
Estate segreta, BMW M3 Evo, guidatore/guidatrice.
|
|
| Torna su |
|
 |
wacken Ospite
|
28-05-2004, 13:57 Oggetto: Trasmissione debole???? o è normale???? |
Cita |
|
La Golf 3 è un modello standard, lo so.
Ho misurato subito il tempo su un tratto di strada rettilineo; secondo il tachimetro, impiego 10,4 secondi per raggiungere i 100 km/h.
Era proprio un valore medio eccellente!
come va per te? sei al di sotto del valore indicato nella scheda tecnica?
Devi però tenere presente che ogni tachimetro tende a sovrastimare la velocità, quindi, secondo il tachimetro, dovresti misurare una velocità più vicina a 105 o addirittura 110 km/h.
Saluti.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
28-05-2004, 15:23 Oggetto: Oggetto: Trazione debole???? O è normale???? |
Cita |
|
g1om ha scritto: | | Misurando con il cronometro, ho ottenuto una media piuttosto precisa di 6,8 secondi, ma questo non mi è stato di molto aiuto quando ho dovuto compilare il test di verifica. |
Ciao,
Non devi inserire il valore bloccato nel registro delle anomalie.
Invece, nel documento DZR, utilizzare i campi per la sovra- o sotto-produzione e "sperimentare" finché il tempo calcolato non corrisponde il più possibile al tempo misurato.
Allora, puoi leggere i valori di cavalli (PS) e Newton-metri (Nm) che il tuo motore ha, approssimativamente, nei campi E/F 24/25 (nell'attuale download) - se i dati inseriti relativi alla tua auto sono corretti. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|