VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

wiedereinmal Saugrohrdruck Regeldifferenz | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Mulag_md5
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-06-2004, 23:07    Oggetto: Cita

Ciao, magari potresti specificare di quale motore, anno di produzione, ecc. si tratta. A quale motore si riferisce il secondo turbocompressore?

Saluti da Mulag.

Tradotto il 29-08-2026, 13:09.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-06-2004, 23:09    Oggetto: Problemi: Soluzioni e Risoluzione (60) Cita

porschemeister ha scritto:
ciao,
Sono nuovo/a qui e spero che qualcuno possa aiutarmi!!!
Ho esattamente lo stesso errore nella memoria diagnostica, ma nel mio caso il problema è una pressione di sovralimentazione troppo alta.
Ho unito due caricatori in uno, perché le pale di spinta del mio vecchio erano bloccate. Ora, in qualche modo, la regolazione della barra di spinta tra la camera di pressione e le pale non funziona più correttamente.
Ho già smontato e rimontato questo oggetto millimetro per millimetro, ma la pressione di sovralimentazione è sempre troppo alta!
Chi può aiutarmi? Come devo configurarlo? Esistono dei valori di impostazione?

saluti, campione Porsche
.

Utilizzando un sistema di diagnostica, è possibile controllare il rapporto di fase dell'elettrovalvola utilizzata per la regolazione della pressione di sovralimentazione, e quindi capire in quale direzione e di quanto è necessario avvitare la barra di regolazione.
Comunque, come giustamente ha notato Steffarn, non sarai molto soddisfatto di utilizzare una bomboletta spray con un caricatore VTG...

Tradotto il 29-08-2026, 13:11.
Torna su Profilo MP WWW Garage
porschemeister
Ospite

Messaggio15-06-2004, 18:50    Oggetto: Scusi Cita

icon_sad.gif ciao,
Purtroppo, nella fretta, ho scelto le parole sbagliate!
Certo, si tratta di un motore AFN con il turbocompressore VTG installato di serie!
Poiché le pale erano bloccate, l'ho smontato e ne ho creato uno nuovo assemblando due pezzi.
Ora, sembra che la regolazione della barra di spinta (quella che regola le palette di guida) non sia più corretta. Esiste una misura precisa per regolarla, oppure bisogna provare finché non si diventa frustrati?
Ho già provato tutte le impostazioni, ma sembra che il motore sviluppi sempre troppa pressione di sovralimentazione a regimi elevati e con carico massimo.
Forse qualcuno può aiutarmi adesso.

a presto, saluti Markus icon_lol.gif

Tradotto il 29-08-2026, 13:13.
Torna su
porschemeister
Ospite

Messaggio15-06-2004, 19:07    Oggetto: Rimedi naturali: cosa non dimenticare! Cita

icon_rolleyes.gif Ho dimenticato che di solito si trova solo nei piani superiori!!!
allora, andiamo al 4 e al 5!
ciao, grazie icon_rolleyes.gif

Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio15-06-2004, 22:32    Oggetto: Cita

Verd***** new_tomato.gif

Perché non fai quello che ti dico?

porschemeister
Ospite

Messaggio15-06-2004, 22:42    Oggetto: Ricette facili: Idee per la cena veloce e gustosa Cita

icon_redface.gif Ok, ok, va bene così!!!!
Domani mi prendo in prestito il VAG 1552 e poi proverò!
Buona serata, a presto.
saluti, Markus icon_wink.gif

Tradotto il 29-08-2026, 13:14.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio15-06-2004, 23:21    Oggetto: Cita

Certo, ecco la traduzione:

Quindi, per prendere appunti:
- Rendere le aste molto lunghe.
- ruotare finché la regolazione non funziona correttamente.

Tradotto il 29-08-2026, 13:15.
coolio
Ospite

Messaggio16-06-2004, 0:35    Oggetto: Cita

Ciao, mi unisco qui icon_smile.gif.

Ho una Golf 3 con 110 CV (motore AFN) e ho esattamente lo stesso problema dell'utente che ha creato il thread. In modo completamente casuale, l'auto non ha più accelerazione e manca molto di potenza icon_sad.gif. Quindi, ho letto qui nel forum e ho già fatto quanto segue:
-Scambio di Lmm.
- Sostituita la valvola magnetica.
- Tubi controllati.
- Cablaggio controllato.

Durante la lettura della memoria errori, è apparso il seguente messaggio: 'Differenza di pressione nel collettore di aspirazione'.
sono state pubblicate e, come indicato negli articoli specializzati, potrebbe avere le seguenti cause:
Possibili cause:
Elettrovalvola per la limitazione della pressione di sovralimentazione (N75) difettosa.
Connessioni dei tubi invertite, non collegate correttamente, perdite.
Perdita di pressione tra il turbocompressore e il motore (nel circuito della pressione di sovralimentazione).
Turbocompressore difettoso .
Ho escluso tutte le possibili cause, ad eccezione del guasto diretto del turbocompressore, ma mi chiedo perché, diavolo, la potenza diminuisce solo in modo intermittente? Oppure, è un segno che il mio turbocompressore smetterà completamente di funzionare nelle prossime settimane?

Cordiali saluti, Clyde.

P.S.: Ho preso una spina da un dispositivo (non so il nome esatto) che può leggere la memoria errori di auto VW, Audi, ecc., e ho trovato una versione gratuita di VAG-COM, ma non riesco a stabilire una connessione con il mio laptop icon_sad.gif perché il mio laptop non ha una porta COM. Ho poi acquistato un adattatore COM-USB, ma purtroppo non funziona nemmeno con quello icon_sad.gif. Quindi, non è possibile effettuare la lettura durante la guida icon_sad.gif. Come fate voi? Oppure, avete tutti un cavo USB?

Tradotto il 29-08-2026, 13:19.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio16-06-2004, 20:39    Oggetto: Cita

coolio ha scritto:
Ho una Golf 3 con 110 CV (motore AFN) e ho esattamente lo stesso problema descritto dall'autore del thread. In modo completamente casuale, l'auto non ha più accelerazione e manca molto di potenza icon_sad.gif. Quindi, ho letto qui nel forum e ho già fatto quanto segue:
-Scambio di Lmm.
- Sostituita la valvola magnetica.
- Tubi controllati.
- Cablaggio controllato.

Durante la lettura della memoria errori, è apparso il seguente messaggio: "Differenza di pressione nel collettore di aspirazione".
sono state pubblicate e, come indicato negli articoli specializzati, potrebbe avere le seguenti cause:
Citazione:
Possibili cause:
Elettrovalvola per la limitazione della pressione di sovralimentazione (N75) difettosa.
Connessioni dei tubi invertite, non collegate correttamente, perdite.
Perdita di pressione tra il turbocompressore e il motore (nel circuito della pressione di sovralimentazione).
Turbocompressore difettoso
.
Ma ne hai sicuramente uno che ti è sfuggito:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.
È nato da esperienze personali con l'AFN...
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 29-08-2026, 13:22.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problemi VTG: modalità di emergenza, differenza di regol... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Doku A6 4B, Ventilatore di ricambio, Differenziale Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P3138 - Valvola di controllo del flusso d'aria: Differenz... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Pressione collettore di aspirazione: Differenziale? Upload
Nessun nuovo messaggio Pressione collettore: Differenziale regolazione, AFM OK? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 00575 - Saugrohrdruck Regeldifferenz Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Codice errore pressione collettore: cosa fare? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: