VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Golf IV: Dove si trova la valvola di ricircolo?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
pschaefer
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio23-07-2004, 17:38    Oggetto: Golf IV: Dove si trova la valvola di ricircolo? Cita

Ciao!

Ich will meine Climatronic mal desinfizieren. Lt. Funzione di ricerca dovrebbe...
non si può controllare la chimica attraverso il serbatoio dell'acqua (valvola di controllo della pressione).
spruzzare, ma attraverso la "valvola di ricircolo dell'aria".

Dove si trova? (Sarebbe utile un'immagine).

Ho già controllato nel vano portaoggetti, ma ho trovato solo...
Motore del ventilatore trovato...

Devo smontare tutto per fare questo? Per rimuovere il vano portaoggetti.
Devo prendere tutto da sinistra a destra, quindi farei così.
In realtà, quel tipo stava mettendo qualcosa dentro il serbatoio dell'acqua!

Saluti e grazie.

Peter.

Tradotto il 12-08-2026, 18:34.
Torna su Profilo MP
Marco
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-07-2004, 23:22    Oggetto: Golf IV: Dove si trova la valvola di ricircolo? Cita

Ciao,

Allora, io l'ho sempre fatto tramite il serbatoio dell'acqua, è veloce e funziona bene. Ho aperto al massimo la ventilazione, ho tolto tutte le griglie di aerazione e ci ho messo dentro il prodotto.
Non inserire il tubo troppo in profondità nel foro sotto il filtro antipolline, altrimenti...
viene ridotto dal ventilatore.

Tradotto il 12-08-2026, 18:35.
Torna su
pschaefer
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio24-07-2004, 0:24    Oggetto: Golf IV: Dove si trova la valvola di ricircolo? Cita

Dopo aver fatto qualche ricerca su Google, sono ancora più confuso, molti dicono...
Sebbene si parli di "valvola di ricircolo," probabilmente ci si riferisce alla "valvola di contro pressione."
vicino al serbatoio dell'acqua o, eventualmente, nella Golf IV potrebbe essercene solo uno.

Avevo solo la preoccupazione che, proprio a causa di ciò che è stato menzionato...
Mi sembra che tutto si risolva facilmente...
(vedi /viewtopic.php?t=1490)

Ma, va bene, sono convinto icon_wink.gif, ci butto dentro!

Tradotto il 12-08-2026, 18:37.
Torna su Profilo MP
Marco
Ospite

Messaggio24-07-2004, 0:28    Oggetto: Golf IV: Dove si trova la valvola di ricircolo? Cita

La ventola non spinge l'aria fuori, ma la aspira.
Non mi sono mai sporcato in questo modo prima d'ora.

Tradotto il 12-08-2026, 18:37.
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio24-07-2004, 11:20    Oggetto: Golf IV: Dove si trova la valvola di ricircolo? Cita

Uff... La valvola di controllo della contropressione è la valvola di ricircolo dell'aria. Puoi trovarla rimuovendo il vano portaoggetti.
È più utile spruzzare il prodotto sul filtro antipolline.

Tradotto il 12-08-2026, 18:38.
Torna su
pschaefer
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio24-07-2004, 12:00    Oggetto: Golf IV: Dove si trova la valvola di ricircolo? Cita

Citazione:
Valvola di controllo della contropressione = valvola di ricircolo dell'aria

Mmm, come si chiama quella griglia sotto il filtro antipolline?
Poiché questa funzione si attiva quando si seleziona la modalità "ricircolo" nel sistema di climatizzazione.
si impegna... / si dedica... / agisce...

Beh, non importa. L'ho spruzzato ora nel filtro antipolline, e...
Funziona perfettamente. Tuttavia, la ventilazione non è al massimo.
allora, in quel caso, il sistema Climatronic chiude automaticamente la griglia icon_confused.gif.

Saluti, buon fine settimana e grazie per la pazienza che avete avuto con me...

Peter.
*Die Fahrbahn ist ein graues Band, weisse Streifen, grüner Rand*

Tradotto il 12-08-2026, 18:40.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J bis KW 16/98, Knackgeräusche Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Wo ist die Umluftklappe beim A6 (C4) ? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Motor für Umluftklappe defekt ->wie kommt man da ran?... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Come funziona esattamente l'ESP? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wie ist das mit dem Aktivsystem bei VW genau? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: