VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Golf TDI: Ruggine al minimo? Soluzione!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Zenek
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-09-2004, 21:11    Oggetto: Golf TDI: Ruggine al minimo? Soluzione! Cita

Ciao,

Sono nuovo qui - anche se ho già visitato il vostro sito diverse volte - è davvero FANTASTICO e interessante icon_smile.gif.
Ho acquistato una Golf TDI del 1999 con motore AHF circa una settimana fa. Ora ho riscontrato esattamente il problema che è descritto nel sistema HST di Volkswagen ed è quindi anche noto.

Quando l'auto rallenta, proprio poco prima di fermarsi, il motore inizia a singhiozzare!!! Nel sistema di assistenza, non viene fornita alcuna soluzione, e vengono gestiti solo i casi più gravi/le segnalazioni più importanti!!!

Qualcuno mi può aiutare? Qualcuno sa di cosa si tratta?

Grazie e saluti.

Zenek.

Tradotto il 02-09-2026, 8:46.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio30-09-2004, 22:30    Oggetto: Golf TDI: Ruggine al minimo? Soluzione! Cita

Ciao,

Prova innanzitutto a risolvere il problema tramite l'adattamento della centralina -> la quantità di carburante effettiva, calcolata dalla centralina (e quindi inferiore a quella nominale), deve essere aumentata a motore al minimo. Se questo non funziona, cerca nel forum informazioni su "spostamento del dispositivo di regolazione della quantità".
Se i tuoi ugelli sono pronti e la pressione di apertura è troppo bassa, questo favorisce anche l'effetto che hai descritto.

La causa di questo comportamento è una quantità di carburante iniettata troppo elevata a vuoto e durante le transizioni tra la regolazione a vuoto e la modalità di guida.

/viewtopic.php?t=658&highlight=giri+instabile+al+minimo

Saluti, Rainer.

Tradotto il 02-09-2026, 8:48.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 1J: Problema GRA luci lampeggio Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Angolo di sincronizzazione: cos'è e come regolarlo (TDI) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Rumore strano auto Golf 4 TDI: cause e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Cambio Golf 4 6 marce TDI per Golf 3 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wo si trova il manometro della pressione dell'aria nel Go... Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Leistungsverlust beim Golf III AFN Tecnologia Motori Diesel
Vai a: