VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Impostazione del punto di iniezione per AFN 110, Passat '97

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
AFN-fahrer
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-04-2004, 21:13    Oggetto: Impostazione del punto di iniezione per AFN 110, Passat '97 Cita

Ciao.

Sono un nuovo membro di questo forum e vorrei chiedere come si regola il punto di iniezione della pompa. Credo che si tratti di una pompa VP37. Ho scoperto con il VAG-COM che il valore di spritz-punkt è troppo basso (sotto la linea rossa).

Grazie mille e scusi per il tedesco non perfetto...

Cordiali saluti.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-04-2004, 21:33    Oggetto: Impostazione del punto di iniezione per AFN 110, Passat '97 Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

/viewtopic.php?t=3195
Torna su Profilo MP WWW Garage
AFN-fahrer
Ospite

Messaggio19-04-2004, 21:27    Oggetto: Impostazione del punto di iniezione per AFN 110, Passat '97 Cita

Grazie mille! icon_wink.gif

Torna su
martt
Ospite

Messaggio28-10-2004, 17:25    Oggetto: Impostazione del punto di iniezione per AFN 110, Passat '97 Cita

Dove posso trovare un diagramma che mostri la dipendenza tra il punto di iniezione, la velocità del motore e il carico? Ho un motore TDI 1Z, 66kW, anno 1994, con 220.000 km.
L'impostazione dinamica (Canale 00, inizio spruzzo) rientra nell'intervallo consentito, tendendo al limite inferiore.

Se, però, se vedo il punto di iniezione 0 o 1 nella modalità di prova (gruppo di visualizzazione 004: inizio iniezione) o anche a 2000 giri/min, non dovrebbe essere diverso? Circa 10 gradi prima di OT?

Dove posso trovare i valori corretti per 1Z? L'ho testato in un'officina con un'apparecchiatura VAS. Nel laboratorio, però, non c'erano alcuna documentazione per motori così vecchi.

Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio28-10-2004, 17:39    Oggetto: Impostazione del punto di iniezione per AFN 110, Passat '97 Cita

martt ha scritto:
Dove posso trovare i valori corretti per 1Z? L'ho testato in un'officina con un'apparecchiatura VAS. Nel laboratorio, però, non c'erano documentazioni per motori così vecchi.

Finché funziona correttamente e le prestazioni + il consumo sono in linea -> non modificare un sistema in funzione icon_wink.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
martt
Ospite

Messaggio29-10-2004, 8:46    Oggetto: Impostazione del punto di iniezione per AFN 110, Passat '97 Cita

Dove posso trovare i valori corretti per 1Z? L'ho testato in un'officina con un'apparecchiatura VAS. Nel laboratorio, però, non c'erano documentazioni per motori così vecchi.
Finché funziona bene e le prestazioni + il consumo sono corretti -> non modificare un sistema in funzione.
È già chiaro. Tuttavia, il motore ha iniziato a vibrare (vibrare leggermente). Volevo prima controllare i valori più facili da controllare.
Ho ricevuto un manuale di istruzioni per l'avviamento del motore industriale AFD TDI - si tratta dello stesso blocco motore, della stessa pompa dell'iniezione e dell'unità di controllo, che è quasi la stessa (028 906 021JL contro 028 906 021B), forse anche il turbocompressore è diverso (VTG contro Wastegate). Per il punto di iniezione al minimo, è richiesto un valore di 6-13 v.OT - invece, ho misurato 0-2 v.OT.
Es gibt auch Dokumentation (per il funzionamento) per 1Z? Cosa c'è nella documentazione di erwin? Sono presenti i valori di impostazione? Vale la pena acquistarla? Ho letto il libro di Etzold e anche l'altro 'Ora mi aiuto da solo' e entrambi contengono quasi nessuna informazione.
Credo che il problema di 'ruckel' (probabilmente inteso come 'mancanze di potenza') sia causato dal sistema di iniezione, ma prima di aprire la pompa, voglio controllare tutto il resto.

Torna su
Georg-TDI
Ospite

Messaggio29-10-2004, 8:58    Oggetto: Impostazione del punto di iniezione per AFN 110, Passat '97 Cita

Il tuo AFN è anche presente in questa tabella dei forum!

http://www.dieselschrauber.de/Dati_4_cilindri_VE.html

Qui puoi trovare tutti i valori necessari dalla tabella.
E non confondere con un'attività in piena capacità...

Saluti, Georg

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Prüfen & Einstellen der TDI1.9l Verteilereinspritzpumpe Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio VTG - Einstellen Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Elementi PD: Inclinazione di 225° vs. 180° Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sharan, auto, Passat Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio motorhaubenverriegelung passat 3bg Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: