VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Finestre: apertura/chiusura tramite telecomando

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
SirBiBi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-08-2002, 12:16    Oggetto: Finestre: apertura/chiusura tramite telecomando Cita

Ciao!

È possibile che, premendo i pulsanti sul telecomando della mia auto Passat 3B del 1998, io possa aprire e chiudere i finestrini?
Con la chiave nella serratura, si può anche aprire la porta.

Saluti, Björn.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Chris
Ospite

Messaggio17-08-2002, 13:01    Oggetto: Finestre: apertura/chiusura tramite telecomando Cita

http://www.volkswindow.com/

Cordiali saluti, Chris.

Torna su
SirBiBi
Ospite

Messaggio17-08-2002, 20:01    Oggetto: Finestre: apertura/chiusura tramite telecomando Cita

Cordiali saluti, Chrishttp://www.volkswindow.com/

Grazie Chris, ma non volevo sapere dove si possa acquistare, ma se ci sia la possibilità di utilizzare il telecomando ESISTENTE per questo scopo.
Pensavo che ci fosse qualche parametro nella programmazione dell'unità di controllo remoto che si potesse modificare con VAG-COM...

Ciao BiBi.

Torna su
BruderTom
Ospite

Messaggio17-08-2002, 23:23    Oggetto: Finestre: apertura/chiusura tramite telecomando Cita

Ciao,

Pensavo che fosse una funzione standard nei modelli Volkswagen che, tenendo premuto il pulsante, i finestrini si alzassero automaticamente.

potrei anche sbagliarmi.

Cordiali saluti.

Torna su
Stukov
Ospite

Messaggio17-08-2002, 23:28    Oggetto: Finestre: apertura/chiusura tramite telecomando Cita

Secondo quanto si può dedurre dagli schemi elettrici della mia Golf, il circuito di chiusura centralizzata (apertura e chiusura) è costituito da un cavo separato per ciascuna funzione, e anche la funzione comfort (telecomando) è realizzata con un cavo dedicato, quindi la funzione che permette di aprire/chiudere le portiere sia con la chiave nella serratura che con il telecomando è separata.

Esistono state anche versioni della Passat in cui il cavo o la funzione specifica non erano presenti?

Nella mia Golf era stato installato un tetto apribile elettrico. Con il sistema di radiocomando Votex installato successivamente e con l'originale sistema di chiusura centralizzata, anche il tetto apribile aveva la funzione di apertura e chiusura automatica, senza ulteriori modifiche.

Torna su
micha_passat
Ospite

Messaggio18-08-2002, 22:32    Oggetto: Alzacristalli tramite telecomando, apertura e chiusura Cita

Ciao Björn.
Le serie elFH sono dotate di sistema di scarico di serie?

Nel mio Passat 35i del 1994, il telecomando della chiusura centralizzata funziona anche con l'ElSD. Ma solo in direzione ZU.
Sembra che 'Auf' non sia stato configurato nel sistema elSD.
Nel circuito elettrico, sono stati inclusi anche i componenti relativi alle finestre.
Controllo di nuovo.

saluti
Micha.

Torna su
SirBiBi
Ospite

Messaggio24-08-2002, 20:21    Oggetto: Oggetto: Alzacristalli tramite telecomando, apertura e chiusura Cita

Ciao Micha,

Ciao Björn.
Le serie elFH sono dotate di sistema di scarico di serie?

Certo, credo di avere l'allestimento Highline. Cerchi in lega anteriori e posteriori.
Quando muovo la chiave nella serratura, posso alzare e abbassare tutti i finestrini, ma non posso farlo con il telecomando.

Saluti, Björn.

Torna su
Mtw13ve
Ospite

Messaggio24-08-2002, 21:14    Oggetto: Finestre: apertura/chiusura tramite telecomando Cita

Mi interessa anche a me... perché ho lo stesso problema... e ho un pulsante libero sulla mia centralina (allarme) che potrei collegare con un relè. Ho pensato di acquistare un relè che mantenga il contatto per 10 secondi e poi lo interrompa. Sarebbe come girare la chiave per 10 secondi... e poi collegare tutto al contatto di accensione, e sarebbe fatto.

Ma non esiste forse un'opzione nelle impostazioni che si potrebbe attivare? Tipo, una funzione che chiude automaticamente le porte a partire da 15 km/h o qualcosa del genere?

Prego.

Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio25-08-2002, 1:41    Oggetto: Finestre: apertura/chiusura tramite telecomando Cita

Siamo in corso d'opera... / Ci stiamo lavorando...

Nei miei piani, la serratura della porta (intesa come tale) non è direttamente collegata alla centralina. Secondo lo schema elettrico, la connessione avviene tramite il contatto presente nel motore di azionamento. Non ho ancora aperto la porta, quindi vi prego di correggere se questa informazione non è corretta.

È certo che il centralino STG e il sistema di controllo delle porte comunicano esclusivamente tramite CAN. Questo significa che la funzione di comfort tramite chiave è pura arbitrarietà software...

Ciao Gremlin.

Torna su
Mtw13ve
Ospite

Messaggio25-08-2002, 12:26    Oggetto: Finestre: apertura/chiusura tramite telecomando Cita

Beh, immancabilmente, deve esserci un qualche tipo di connessione... o no? Hmm... Sarebbe interessante sapere se si può regolare qualcosa a livello di software. Insomma, allungare semplicemente un tempo di impulso non dovrebbe essere un problema, no?

Certamente. Ecco la traduzione:

'thx' non può essere tradotto direttamente. È un'abbreviazione informale di 'grazie'. In italiano, si può usare 'grazie' o 'ti ringrazio'.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Le finestre si aprono da sole? Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku Polo MJ 2002, finestri apriibili autonom Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Information über Glühstiftkerzen (Glühkerzen) Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Schiebedach und Fenster per Fernbedienung schließen Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Finestre su: controllo remoto wireless di serie Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Handy Fernbedienung SH Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Neue Fernbedienung für A4 (B5) anlernen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: